La società umbra ha perfezionato una duplice operazione di mercato che va a completare l'organico a disposizione del tecnico. Due profili differenti per età ed esperienza, accomunati dalla volontà di mettersi in mostra nel campionato di Serie D.

La dirigenza della Narnese Calcio ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di due nuovi elementi destinati a rinforzare il reparto arretrato e la zona nevralgica del campo. Si tratta del difensore centrale Emiliano Rossi, classe 2004, e del fantasista Manuel Covarelli, nato nel 2001.

Un giovane difensore con esperienza in Serie D

Rossi rappresenta un investimento sul futuro, considerata la giovane età. Il ragazzo, alto 190 centimetri, vanta già una discreta esperienza nei campionati dilettantistici nazionali. La sua ultima esperienza lo ha visto protagonista con la maglia del Fossano Calcio, formazione militante nel girone A della Serie D, dove ha accumulato 14 apparizioni a partire dal mese di dicembre.

Il percorso del difensore nella stagione corrente era iniziato in un altro girone della stessa categoria, precisamente nel gruppo G, dove aveva vestito la casacca del Cynthialbalonga. In quella parentesi romana aveva messo insieme 9 presenze prima del trasferimento in Piemonte.

Il background calcistico del giovane centrale include anche un biennio trascorso nelle giovanili dell'Ascoli, dove ha militato nella formazione Primavera 2, acquisendo esperienza nel settore giovanile professionistico prima di fare il salto nel calcio dilettantistico senior.

Covarelli, versatilità e qualità offensive per la mediana

L'altro colpo messo a segno dalla società riguarda Manuel Covarelli, elemento di maggiore esperienza che può garantire soluzioni tattiche diverse grazie alla sua duttilità. Il calciatore è infatti in grado di interpretare molteplici ruoli nel reparto offensivo, caratteristica che lo rende particolarmente prezioso per gli schemi del tecnico.

L'annata precedente aveva visto Covarelli iniziare la sua avventura con il Terni FC, prima di trasferirsi successivamente al Tivoli per completare la stagione. Il suo curriculum comprende diverse esperienze nel panorama calcistico laziale, avendo indossato le maglie di W3 Maccarese, Rieti, Favl Cimini e Flaminia Civitacastellana nel corso degli anni.

Le sue origini calcistiche affondano nel vivaio della Viterbese, società che gli ha permesso di muovere i primi passi nel mondo del calcio e di sviluppare quelle qualità tecniche che oggi ne contraddistinguono il gioco.

L'accoglienza della società

Il presidente Paolo Garofoli e l'intera dirigenza rossoblù hanno voluto dare il benvenuto ai due nuovi acquisti, esprimendo soddisfazione per aver concluso positivamente le trattative. L'arrivo di Rossi e Covarelli va a completare un mercato che punta a fornire al tecnico alternative valide in tutti i reparti.

La doppia operazione testimonia la strategia della società, orientata sia verso l'investimento su giovani promettenti, come nel caso di Rossi, sia verso l'acquisizione di elementi di esperienza e versatilità tattica, rappresentati da Covarelli.

I due nuovi acquisti si aggregheranno immediatamente al gruppo squadra per iniziare il percorso di integrazione negli schemi tattici e contribuire agli obiettivi stagionali del club umbro.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 22:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print