La Leon cambia guida tecnica. La società ha infatti annunciato l'esonero del tecnico Inácio Joelson annunciando di affidare per il momento la squadra all'allenatore in seconda Riccardo Ghidelli. Lo stesso allenatore ha rilasciato dichiarazioni esclusive post esonero a BepiTv, analizzando con calma e obiettività la sua esperienza al di sotto delle aspettative.
"Sinceramente c'è poco da dire, perché io guardo la classifica e il risultato non c'è. Il mio esonero è più che giusto ed infatti lo condivido. Io resto contento dell'ambiente e della mia squadra, perché non ci siamo mai nascosti sin dall'inizio della prima stagione. La possibilità di vincere l'abbiamo avuta sempre, anche quando eravamo a 10 o 12 punti dalla vetta. L'unica cosa che è mancata è l'ottimismo e portare la squadra a credere nell'obiettivo finale. Coinvolgere i ragazzi e farli capire che con i 3 punti cambia tutto rapidamente non è semplice. D'ora in poi devo lavorare sul carattere delle mie squadre, portare i giocatori a credere sempre nell'obiettivo finale anche quando tutto sembra ed è difficile".
La società: "Mi spiace lasciare una società come la LEON. Stiamo parlando di una società sana ed ambiziosa con un presidente che crede fortemente in questo progetto e lo sta portando avanti nel migliore dei modi. Il patron devo aggiungere che è un uomo di parola, quando dice qualcosa la fa e in queste due stagioni non mi ha fatto mancare niente."
Troppi gol subiti: "Noi su 24 partite che abbiamo giocato siamo andati in vantaggio 19 volte. Abbiamo perso troppi punti in rimonta, ma penso comunque che se tu fai quello che sai fare con i tempi giusti alla fine vieni ripagato. Logicamente i campi non aiutano i tempi di un gioco veloce, soprattutto se non c'è un sintetico. La mia difesa va migliorata, ma resta anche che le mie squadre hanno sempre avuto il miglior attacco da 4 anni a questa parte. Se una squadra prende 30/35 gol ma ne fa 80 è un buon andare, nelle ultime due stagioni però mi è sfuggita la mano."
Amaro in bocca per questa stagione?: "Noi abbiamo lavorato su due anni e questo è un grosso vantaggio per un allenatore. Un peccato non essere riusciti a lavorare bene nei due anni e di conseguenza devo dire che questo è l'unico grande rammarico che mi porto dietro. Ho avuto la possibilità di lavorare due anni e i risultati non sono arrivati. Devo aggiungere che i ragazzi hanno sempre dato tutto."
Il pensiero sul nuovo tecnico: "Il mio secondo è molto preparato, ma logicamente bisogna vedere come si comporterà adesso in quella che è una grande occasione. Difficile fare una previsione, perché il ruolo di tecnico è molto complesso e fino a quando non ti trovi a dover gestire determinate situazioni non si può sapere e fare delle previsioni".
Il futuro di mister Joelson?: "In questi mesi guarderò tante partite e tanti allenamenti tra Serie D ed Eccellenza. Cercherò di prendere le cose migliori di ogni squadra, anche i minimi dettagli e farli miei. Logicamente non vedo l'ora possa iniziare una nuova avventura."
Questo il comunicato ufficiale:
“La Ac Leon comunica di aver sollevato Inácio Joelson dall’incarico di allenatore della prima squadra. Dopo due anni di collaborazione, le strade si dividono. Vogliamo ringraziare mister Joelson per la professionalità, la dedizione e il lavoro svolto con impegno e passione, contribuendo alla crescita della società e della squadra. A lui vanno i nostri migliori auguri per il prosieguo della carriera. La conduzione della squadra sarà affidata a Riccardo Ghidelli”.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 23:00 Reggina verso il Sambiase: buone notizie per Trocini
- 22:45 Emergenza infortuni: il Crotone affronta il Catania con una rosa decimata
- 22:30 Il Fasano sogna i playoff, Ganci: «Pensiamo prima alla salvezza»
- 22:15 Nardi, calvario senza fine: nuovi esami per il centrocampista del Benevento
- 22:00 Una compagine di Eccellenza domani affronterà in amichevole il Pescara
- 21:45 Pugno duro contro la violenza negli stadi: scattano Daspo fino a 10 anni per 22 ultras della Spal dopo gli scontri con i tifosi del Monza
- 21:30 Nardò in difficoltà, Calderoni: «Prima la salvezza, poi penseremo ai playoff»
- 21:23 Viareggio Cup, i risultati della seconda giornata del Gruppo A. Il Casarano fa il colpo battendo il Sassuolo
- 21:15 Novara in tribunale per Da Graca e Calcagni: il club pronto a dare battaglia contro le squalifiche
- 21:00 Sambenedettese, il pres. Massi: «Domenica mi aspetto una gara bellissima anche sugli spalti»
- 20:45 Juve Stabia, mister Pagliuca: «La nostra vittoria all'Arechi ci ha regalato emozioni forti»
- 20:30 Derby ad alta tensione: stop ai tifosi granata per Casarano-Nardò
- 20:15 Cremonese, il ds Giacchetta su Vazquez: «È un esempio, dentro e fuori dal campo»
- 20:00 L'avvocato Di Cintio: «Il Taranto non può ripartire dalla Serie D»
- 19:45 Nuovo Stadio della Casertana, la sfida dei 51 milioni: il conto alla rovescia verso il 15 aprile
- 19:30 Siracusa-CastrumFavara a porte chiuse per i tifosi ospiti: emanato il divieto di trasferta
- 19:15 Stadio Curi si rifà il look: Perugia lancia una gara europea per la riqualificazione
- 19:00 Under 23 scatenati: ecco i bomber del futuro del girone C di Serie C
- 18:45 Reggiana, tegola Vido: stop forzato per l'attaccante, rientro previsto per metà aprile
- 18:30 Il Rovato Vertovese espugna il "Buitoni": battuto il Sansepolcro
- 18:24 ULTIM'ORA - Esonerato un direttore sportivo in Serie D
- 18:15 Taranto costretto al ritiro anche dalle competizioni giovanili
- 18:00 Under 23 scatenati: ecco i bomber del futuro del girone B di Serie C
- 17:54 Piacenza: intervento ok, rientro previsto per la prossima stagione
- 17:45 Derby ad alto rischio: Avellino-Benevento in bilico, biglietti "congelati"
- 17:30 Termoli, il pres. Cesare: «Tre mesi fa non avevamo neanche le magliette»
- 17:15 Trapani, il pres. Antonini contro l'ex ds: «Mai avrei dovuto assecondare le sue folli teorie...»
- 17:00 Under 23 scatenati: ecco i bomber del futuro del girone A di Serie C
- 16:45 Martina contro le restrizioni: "Riaprite lo stadio ai tifosi della Valle d'Itria"
- 16:30 Serie D, torna d'attualità la riforma del campionato con riduzione delle squadre
- 16:15 Febbre neroverde: la tifoseria del Chieti pronta all'invasione di San Benedetto
- 16:00 Dietro i gol, ci sono loro: gli assist-man del Girone I di Serie D
- 15:45 Crisi Trapani: Torrente resta al timone nonostante il momento difficile
- 15:30 Svincolati - Estremo difensore ex Casertana e Casarano
- 15:28 Catania, svolta dirigenziale in vista: Zarbano in pole position per la poltrona di DG
- 15:15 Pineto, il direttore Di Giuseppe: «Grande merito a Tisci. Cudini? Non è scattata l'empatia»
- 15:00 NC LIVE: Le semifinali d'andata della Coppa Italia Dilettanti IN DIRETTA!
- 14:47 ufficialeAkragas fuori dalla Serie D, ratificata l'esclusione dalla LND
- 14:45 ufficialeNuovo rinforzo per la retroguardia della Nocerina
- 14:30 Tartaretti gioca d'anticipo Forlì-Ravenna: «Comunque vada non sarà finita»
- 14:15 ufficialeLa Feralpisalò pesca tra gli svincolati un nuovo rinforzo
- 14:00 Dietro i gol, ci sono loro: gli assist-man del Girone H di Serie D
- 13:45 Catania, rinnovo in vista per Jimenez: pronto un triennale
- 13:30 Svincolati - Centrocampista 25enne ex Fasano e Nardò
- 13:15 Presentato alla Camera dei Deputati "Sopra la barriera”: progetto LND
- 13:00 Dietro i gol, ci sono loro: gli assist-man del Girone G di Serie D
- 12:45 Osijek esonera l'allenatore italiano Federico Coppitelli
- 12:30 Svincolati - Estremo difensore ex Arconatese e Fidelis Andria
- 12:15 Sorintano a NC su Scravaglieri: «Contento del percorso che sta facendo. Futuro? Parleremo con il Latina»
- 12:00 Dietro i gol, ci sono loro: gli assist-man del Girone F di Serie D