Lupa Frascati, Pace: «Soddisfatto di quello che ho visto»

Eccellenza Lazio
07.12.2021 11:45 di Maria Lopez   vedi letture
Lupa Frascati, Pace: «Soddisfatto di quello che ho visto»

L’amarezza per il gol del pareggio incassato nel recupero si fonde alla consapevolezza di aver fatto una grande partita, le parole post gara di mister Federico Pace sono agrodolci.

Il tecnico spende parole d’elogio per i propri ragazzi, autori di una prestazione di personalità al Città dello Sport di Ferentino: “Sono contento della prestazione offerta dai ragazzi, a loro non posso rimproverare proprio nulla. Eravamo super rimaneggiati, con 6 giocatori fuori, ma abbiamo dato tutto quello che avevamo sino alla fine, giocando con sacrificio.

Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi”.

Gli episodi della gara hanno sicuramente deciso la partita, come spesso capita nei big match: “Partendo dal presupposto che abbiamo giocato contro una squadra forte e difficile da affrontare, che non ci permetteva di attaccarli alti perché superiori numericamente in impostazione, dico che siamo stati bravi perché abbiamo concesso poco e siamo stati corti, il vantaggio è stato fortunato ma premiava il nostro atteggiamento.

Andrea (Costantini ndr) ha calciato alla grande il rigore del possibile 2-0, stavolta bisogna fare i complimenti al portiere avversario che ha fatto una gran parata. Il rammarico è aver preso gol a due minuti dalla fine, ma d’altra parte l’importante è non perdere gli scontri diretti, che si possono anche non vincere”.

L’episodio dell’espulsione di Hrustic, cacciato dal direttore di gara Schmid senza alcun motivo (come risulta dalle immagini), ha destato sconforto: “Credo che le immagini parlino chiaro, siamo rimasti in dieci senza alcun motivo: Alija non fa nulla di eclatante, non alza le mani su nessuno, anzi ci sono proprio io vicino a lui a calmarlo e parlargli.

È un episodio che ci ha penalizzato, lavorare in dieci nell’ultima mezz’ora è stato molto più difficile, una svista grave a mio avviso”.

Proprio per questo, la prestazione della LVPA è ancor più da sottolineare secondo mister Pace:

“La squadra nei momenti importanti risponde sempre, anche oggi lo abbiamo dimostrato. Sono molto soddisfatto per quello che ho visto in campo, nonostante le difficoltà siamo usciti indenni da questa delicatissima trasferta. Alleno un grande gruppo e faccio i complimenti a tutti i ragazzi”.