Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta a firma dei calciatori del Manduria, società pugliese militante nel campionato di Eccellenza.
Questa la lettera aperta: Non passa giorno che non ci si chieda che fine faremo, cosa ne sarà della nostra squadra e di una società riemersa dalle macerie grazie al lavoro meticoloso e alla generosità del nostro presidente.
Non passa giorno nel quale non si preghi e non si speri nel suo ritorno perché rimetta in sesto ciò che ha costruito calcisticamente e perché prosegua nelle sue opere di bene verso tutti coloro che hanno manifestato difficoltà.
Sono tanti i mesi dove il silenzio regna sovrano e chi come noi ha i colori biancoverdi tatuati sulla pelle ha perso il suo punto di riferimento. Un’eventuale ripresa del campionato ci potrebbe porre davanti a problemi insormontabili e quindi sarebbe meglio uno stop definitivo, senza rischiare di non saper che pesci prendere. Sono stati fatti passi indietro, siamo ritornati a quella disorganizzazione e incapacità di comunicare sinonimi di approssimazione e superficialità cha ci lascia in balia delle onde.
Il Manduria ha un blasone e non merita di essere abbandonato, bisogna fare del bene a questa società: per i tifosi, per la cittadinanza e per noi calciatori che abbiamo scelto questi colori per sempre. Non servono persone approssimative e apparentemente interessate alla causa, non servono persone che pensano solo ai propri interessi, per il Manduria ci vogliono persone innamorate dei colori biancoverdi come il nostro presidente che, senza nessun interesse personale, ha dedicato tutto se stesso, magari anche rimettendoci.
Una società organizzata, la cura dei dettagli, uno stadio dal colpo d’occhio importante, gli spogliatoi in stile professionistico, uniformità e pregio nella vestizione delle squadre, un rapporto con noi calciatori idilliaco, la rifondazione della scuola calcio targata Manduria assente sul territorio da anni e non per ultimo le due promozioni consecutive: dalla Prima Categoria all’Eccellenza, un capolavoro. Insomma il nostro presidente ha cambiato il volto di questa società, ha fatto il bene dei colori di questa maglia e noi non possiamo dimenticarlo, se poi per qualcuno tutto ciò ha voluto significare altro….. bene, forse abbiamo capito poco della vita e di quanto ci circonda. È difficile trovare pecche nell’operato del nostro presidente verso il quale andrebbero pronunciate solo buone parole.
Oggi poche persone possono permettersi di prendere in mano le redini del Manduria, poche persone hanno le caratteristiche e gli attributi per mantenere, li dove si trova, il nostro Manduria e sicuramente una di queste è il nostro presidente. Non sappiamo dove e quando abbia potuto far male, tutti se lo chiedono ma nessuno ha la risposta e forse mai l’avrà, semplicemente perché non c’è la domanda. Noi calciatori, a differenze di chi ha voltato le spalle, siamo pronti a difendere i colori del Manduria qualora si dovesse ricominciare, aspettiamo solo te presidente. Forza Manduria... sempre.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 16:45 ufficialeDenis Pesaresi rimane alla Vigor Senigallia
- 16:30 ufficialeL'Union Clodiense riconferma i pilastri d'attacco Gnago, Menato e Rosso
- 16:15 ufficialeManfredonia, arriva la riconferma del 2002 Ceparano
- 16:00 Svolta per il Desenzano: il club cambia nome e si prepara al debutto in Serie C
- 15:45 Dolomiti Bellunesi, addio a Dias e Brugnolo: si chiude un ciclo storico
- 15:30 Serie D, nuova casa per la Cos: la società si trasferisce
- 15:15 Cosenza, ore decisive per il futuro: la scelta di ds e mister e il nodo societario con Rota
- 15:00 Trento, intervento alla caviglia per Pasquale Giannotti: i tempi di recupero
- 14:45 ufficialeColpo Carrarese, arriva Khafi dal PSG
- 14:30 Chiampo, colpo d'esperienza: sbarca l'attaccante Marcolin
- 14:15 Ancona in stallo, il Mestre piomba su Zini: tutte le manovre tra addii e trattative bloccate
- 14:09 Mordini ancora biancorosso: il centrocampista confermato al Lentigione
- 14:00 «Meglio le squadre del Nord che gli stadi semivuoti al Sud»: il dg Greco lancia la bomba sul prossimo campionato del Picerno
- 13:56 ufficialeIl Piacenza blinda il classe 2000 Poledri fino al 2028
- 13:49 ufficialeSorrento, in panchina torna Vincenzo Maiuri
- 13:45 Crotone, l'appello alla città: fare squadra per sostenere il club in vista della nuova stagione
- 13:30 Limena, doppio colpo in entrata: Masiero e Pedron per rinforzare la rosa
- 13:15 Triestina, Daniele Delli Carri è in città: si attende solo la firma per l'ufficialità
- 13:00 «Anche Bonavolontà presto ufficiale, ma ora trattiamo un altro profilo»: il ds Califano svela le mosse della Fidelis Andria
- 12:45 Precampionato Samb: test di prestigio con l'Avellino il 26 luglio, poi sfida ad un club di D
- 12:30 Folgore Delfino Curi Pescara, Cutilli resta in biancazzurro
- 12:15 Domenico Fracchiolla in Toscana? L'ex Reggiana può restare in Serie B
- 12:10 Ancona nel limbo, cala il silenzio di Polci: i soci locali attendono invano una risposta
- 12:05 ufficialeLa Luparense annuncia la firma di Duminica
- 12:00 Fasano, il manifesto del popolo biancazzurro: un appello alla verità per difendere l'azionariato popolare
- 11:55 ufficialePrimo squillo in attacco per la Fidelis Andria
- 11:50 Sirene di mercato per Luka Tomas: tre big di D sul difensore croato
- 11:45 Celle Varazze, aria di svolta: tra l'arrivo di Corradi e nuove soluzioni societarie
- 11:40 ufficialeUn altro attaccante resta alla Scafatese
- 11:35 Resta in Puglia l'estremo difensore Perucchini: ecco dove va l'ex Foggia
- 11:30 Calciomercato Oppeano, 13 conferme in rosa e 2 promozioni dal vivaio
- 11:25 Rivoluzione Ischia: sei innesti ufficiali per mister Platone, spicca un attaccante
- 11:20 Cesena, colpo di scena per la panchina: a un passo l'accordo con Alessandro Diamanti
- 11:15 «Il nostro prossimo obiettivo è il salto di categoria»: la promessa del presidente Giacca accende la piazza di Trento
- 11:12 Messina, Justin Davis: «Annunci il 29 giugno», e la Covisod dà il via libera
- 11:08 Linea verde per il Nibbiano & Valtidone: ufficiali gli arrivi di Pajonk e Leonardo Taina
- 11:00 «C'è piena fiducia nelle scelte di Mirabelli e Calabro»: Francesco Peghin lancia un messaggio chiaro sul mercato del Padova
- 10:45 «In Serie A spendono 249 milioni per gli agenti e a noi le briciole»: il presidente Marani attacca i vertici del calcio e lancia la rivoluzione in Serie C
- 10:30 Arcetana, arriva Bandaogo a rinforzare la difesa biancoverde
- 10:15 Manfredonia, primo squillo di mercato: preso un centrocampista figlio d'arte
- 10:00 Ritiro Treviso: fissate le date e la località estiva per gli uomini di Gorini
- 09:45 Brescia, arriva la conferma più attesa: capitan Davide Balestrero resta al centro del progetto
- 09:30 Gusella resta al Pozzonovo: confermata la terza stagione in biancazzurro
- 09:15 PraiaTortora: ecco il ds Ettore Meli e la conferma di Viscardi
- 09:00 Virtus Francavilla, ultimatum a Taurino: Fernandez incontra Trocini ma tutto resta in bilico
- 08:50 Turris, L'Aquila, Lucchese e Paganese su un bomber con oltre 100 gol in D
- 08:45 Bisceglie, comincia l'era Pizzulli: le strategie per la Serie D tra conferme e nuovi innesti
- 08:40 Follonica Gavorrano: accordo con un 25enne esterno offensivo
- 08:35 ufficialeNuovo acquisto in casa Cittadella Vis Modena
- 08:30 Saronno: Lo Foco rinnova, arriva il giovane Tarabbia