Il presidente dell'Acr Messina Justin Davis è intervenuto attraverso un video-messaggio sui propri canali social per prendere una posizione dura e decisa a seguito della pesantissima sanzione da venti punti inflitta alla squadra dalla giustizia sportiva nel campionato di Eccellenza.

Dall'Australia, il massimo dirigente dell'Acr Messina ha ripercorso con lucidità le complesse vicende societarie seguite alla liquidazione giudiziale e al successivo affidamento del ramo sportivo da parte del Tribunale, rivendicando la totale regolarità dell'operato svolto fin dal primo momento: «È stato tutto validato dalla Lega. Tutto controllato e approvato dalla curatela fallimentare. Tutto trasferito e certificato dalla Federazione. Ho fatto tutto ciò che mi è stato imposto, fino all’ultima carta. Ho rispettato ogni regola. E oggi ci presentano il conto per errori che non sono nostri».

Un passaggio accorato dell'intervento del presidente dell'Acr Messina Justin Davis punta il dito sull'ingiustizia percepita dall'intero ambiente giallorosso, difendendo a spada tratta sia la rosa allenata sul campo sia la tifoseria: «Che colpa ha il Messina? Che colpa abbiamo noi? Perché devono pagare i nostri giocatori, che sudano in campo ogni domenica? Perché devono pagare i nostri tifosi, che non hanno mai smesso di crederci? Non lo accetto. Non lo accetteremo».

La determinazione del numero uno dell'Acr Messina nel voler andare fino in fondo alla questione dinanzi agli organi preposti è assoluta, promettendo battaglia su tutti i fronti per difendere l'onore della piazza: «Combatterò per questa squadra con tutte le mie forze, in ogni sede e fino all’ultimo grado di giudizio. Questa non è solo una battaglia di calcio. È una battaglia per il rispetto, per la dignità, per la verità».

In conclusione del suo duro sfogo, il presidente dell'Acr Messina Justin Davis ha voluto lanciare un messaggio d'orgoglio e di compattezza rivolto all'intera città e alle istituzioni sportive: «È una battaglia per Messina. E Messina non si piega davanti a nessuno. Tutti devono sapere cosa stiamo subendo».

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 05 novembre 2026 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture