Il Bocale Calcio ADMO ha comunicato che il calciatore Tomas Parra vestirà la maglia biancorossa anche nella stagione 2025/2026. Parra, classe 2001, si è meritato la riconferma dopo la grande annata disputata con il Bocale, affermandosi come una delle rivelazioni del club biancorosso, con un rendimento crescente, in particolare con un girone di ritorno giocato ad altissimi livelli.

Il terzino argentino ha probabilmente stabilito nuovi primati per quanto riguarda i chilometri percorsi, con la fascia destra letteralmente bruciata dalla sua inarrestabile corsa avanti e indietro, un motorino instancabile risultato tra i calciatori più presenti in campionato con 26 partite disputate, per un totale di 1.024′ giocati; sommando anche la Coppa Italia, le sue presenze diventano 28 e i minuti giocati 1.167′. Sfornando cross su cross e incidendo sulla fascia come una lama affilata, Parra ha fornito 4 assist vincenti ai propri compagni, trovando la via del gol contro il Cittanova al termine di un’azione da lui stesso avviata; trema ancora, invece, la traversa del “Longhi-Bovetto”, centrata in pieno con una bordata letale dalla distanza, nel match con la Rossanese.

Combattivo, indomabile e mai domo, a lui si deve anche un salvataggio sulla linea a portiere battuto in un match chiave per la salvezza del Bocale, quando a Praia sventò con un coraggioso intervento il possibile pareggio dei padroni di casa. Un carattere da guerriero forgiato dalle innumerevoli battaglie sportive vissute in Sud America con Lanus, Arsenal F.C. e Deportivo Merlo, e ancor di più in Bolivia, dove si laureò campione con il Real Potosì nel 2023.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 23:00
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print