Trasferta amara: la Pro Gorizia cade in casa del Chions

Eccellenza Friuli Venezia Giulia
30.01.2023 01:00 di Maria Lopez   vedi letture
Trasferta amara: la Pro Gorizia cade in casa del Chions

Sconfitta di misura per la Pro Gorizia nello scontro diretto con il Chions. I padroni di casa vincono 2 a 1 la sfida tra le inseguitrici del Tamai. Pro Gorizia che era riuscita a raddrizzare il vantaggio di Spadera e a mettere in difficoltà la formazione di Barbieri per lunga parte del primo tempo.

Ritmi frenetici nei primi minuti con diverse potenziali occasioni sventate in area dalle rispettive difese.

All’8’pt passa in vantaggio il Chions, Spadera sul secondo palo raccoglie di testa un cross di Valenta e batte Bruno.

Al 16’pt è De Anna ad avere sui piedi la palla del raddoppio, ma la sua conclusione trova una deviazione e finisce alta.

La Pro Gorizia pian piano esce dal guscio e al 23’pt trova il pareggio, Lucheo pesca Maria che s’inserisce coi tempi giusti e fredda Tosoni con una conclusione forte sotto alla traversa.

Una volta pareggiato, i biancazzurri conquistano campo e sfiorano il raddoppio, prima con Lucheo che conclude da posizione defilata ma Tosoni è bravo a respingere coi piedi e poi con Gashi che di testa colpisce il palo nel recupero (azione vanificata da un fischio dell’arbitro).

Nella ripresa la gara resta in equilibrio fino al 19’st quando il Chions va vicina due volte nella stessa azione al gol, ma Bruno prima e Duca poi sulla linea chiudono la saracinesca.

Al 35’st il Chions però passa, cross al centro di De Anna, Vecchio non rinvia e il pallone arriva tra i piedi di Musumeci che batte Bruno.

Nel finale al 41’st prima Spadera calcia a fil di palo, poi Corvaglia si fa murare da Bruno.

Di seguito il tabellino della partita:

Chions – Pro Gorizia 2-1

Marcatori: 12’pt Spadera (CH.), 23’pt Maria (P.G.), 35’st Musumeci.

Chions: Tosoni, Boskovic, Vittore (38’st Tomasi), Andelkovic, Zgrablic, Musumeci, De Anna, Spadera, Bolgan (31’st Corvaglia), Valenta (48’st Palazzolo), Borgobello (38’st Concorti).Allenatore: Andrea Barbieri.

Pro Gorizia: Bruno, Duca (45’st Fall), Maria, Gregoric, Piscopo, Vecchio, Lucheo (22’st Zigon), Samotti (16’st Msatfi), Gashi, Gambino (39’st Predan), Kogoi. Allenatore: Fabio Franti.

Arbitro: Emanuele Ciaravolo della sezione di Torre del Greco.

Note: ammoniti: Vecchio, Lucheo, Samotti (Pro Gorizia)