L’Audace Cerignola punta con decisione a rinforzare il proprio reparto arretrato e avrebbe messo nel mirino un profilo molto interessante proveniente dal vivaio di una diretta concorrente. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la dirigenza della formazione pugliese avrebbe individuato in Angelo Veltri l'elemento ideale per potenziare la batteria dei difensori a disposizione dello staff tecnico. La società ofantina, sempre molto attenta ai giovani talenti capaci di garantire affidabilità e freschezza, starebbe sondando con insistenza la disponibilità del Benevento per portare il calciatore in gialloblù in questa finestra di mercato.

Il giovane difensore, attualmente di proprietà del club sannita, rappresenta un investimento mirato per la categoria. Veltri è considerato un prospetto di grande valore, capace di abbinare doti fisiche a una buona lettura tattica, caratteristiche che hanno spinto gli osservatori del Cerignola a formulare una relazione decisamente positiva. La volontà del club pugliese sarebbe quella di inserire un elemento che conosca già le dinamiche del calcio professionistico meridionale e che possa integrarsi rapidamente negli schemi difensivi della squadra per affrontare la seconda parte della stagione con maggiori garanzie numeriche e qualitative.

L'operazione testimonia la strategia lungimirante dell'Audace Cerignola, intenzionata a pescare in contesti d'eccellenza come quello del settore giovanile del Benevento, storicamente fecondo di profili pronti per il salto tra i "grandi". Per il ragazzo si tratterebbe di un'opportunità di crescita importante, in una piazza calda e ambiziosa che lotta per posizioni di rilievo nel campionato di Serie C. Resta ora da capire se la trattativa potrà subire un'accelerazione decisiva nei prossimi giorni, portando alla definitiva fumata bianca tra i due club.

Al momento le parti sono al lavoro per trovare la quadra ideale che possa soddisfare sia le esigenze del Benevento, che detiene il cartellino e valuta con attenzione il percorso di crescita del proprio tesserato, sia quelle del Cerignola, desideroso di chiudere il buco in organico con un profilo giovane ma già pronto all'uso. I contatti tra le dirigenze proseguono sottotraccia, con l'obiettivo di definire i dettagli di un trasferimento che potrebbe rappresentare uno dei movimenti più interessanti della settimana per il girone C.

Sezione: Serie C / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print