Il nuovo corso dell'Olbia ha ufficialmente preso il via, segnando una netta linea di demarcazione con il recente passato. Dopo l'addio definitivo di Swiss Pro e il trasferimento della totalità delle quote societarie alla Prosoccer, realtà guidata da una cordata di imprenditori sardi e piemontesi, il club gallurese ha iniziato a ridisegnare i propri quadri tecnici e dirigenziali.

La figura centrale di questo rilancio è rappresentata dal ritorno in Sardegna di Ninni Corda, il quale ha assunto formalmente l'incarico di direttore dell'area tecnica. Il suo ritorno in Gallura coincide con la necessità di riportare stabilità e ambizione in una piazza che ha vissuto settimane di forte incertezza.

La prima mossa strategica della nuova proprietà ha riguardato la guida della prima squadra, affidata ufficialmente a Daniele Livieri. Il nuovo allenatore non è un volto sconosciuto per il direttore tecnico, avendo condiviso con lui l'ultima esperienza professionale a Messina, dove ricopriva il ruolo di vice proprio al fianco di Corda. Livieri viene descritto come un tecnico estremamente metodico e preparato, capace di dare un'identità precisa alle proprie formazioni e di gestire con fermezza le dinamiche dello spogliatoio.

Al fianco di Livieri opererà una figura che conosce profondamente l'ambiente e la storia dei bianchi. Il ruolo di allenatore in seconda è stato infatti assegnato a Mario Isoni, reduce da un importante percorso formativo alla guida della formazione Under 19 dell'Olbia. La scelta di Isoni garantisce continuità interna e una conoscenza capillare dei giovani talenti locali, rappresentando un ponte ideale tra il settore giovanile e la prima squadra in questo momento di delicata transizione. 

Sul fronte del campo, i calciatori hanno ripreso regolarmente le sessioni di allenamento dopo lo sciopero degli scorsi giorni, segnale che il clima di tensione sembra essersi parzialmente attenuato grazie all'intervento di Ninni Corda, impegnato in queste ore a rasserenare il gruppo squadra. Il nuovo management punta a una crescita strutturata che rispetti il blasone della società e le alte aspettative dei sostenitori. Per illustrare nel dettaglio i programmi del nuovo corso e presentare ufficialmente lo staff, è stata indetta una conferenza stampa per domani, venerdì 16 gennaio, dove la dirigenza e il mister incontreranno i media per la prima volta.

Sezione: Serie D / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 17:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print