ufficiale

Molfetta, firma un 29enne attaccante serbo

21.09.2023 23:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Molfetta, firma un 29enne attaccante serbo

La Molfetta Calcio Srl comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Pantović.

Con una vasta esperienza internazionale, Pantović è un attaccante classe 1994 di piede destro, nato a Kragujevac in Serbia. Molto tecnico, abile nei calci di punizione e nei tiri dal dischetto, Pantović non è una punta statica ma ama svariare su tutto il fronte d’attacco, spesso partendo come esterno per poi accentrarsi.

La carriera di Pantović si è sviluppata per gran parte in Ungheria, in particolare nella Seconda Divisione del campionato ungherese, categoria corrispondente alla nostra Serie B. Appena maggiorenne, nella stagione 2011/12 debutta nel team ungherese Honvéd II, poi passa a Békéscsaba, Mezőkövesd e Ceglédi. Nel 2015/16 torna in Serbia in Prva Liga serba, in Seconda Divisione, con la maglia del FK Zemun. L’anno successivo, il ritorno in Ungheria con la maglia del Szolnoki MÁV, club con cui rimane per due stagioni. Nel 2018/19 l’esperienza in Macedonia, in massima divisione con il Renova, club dai colori sociali biancorossi, con sede nel comune di Džepčište. Nel 2019, ancora un ritorno in Ungheria per Pantović, questa volta con la maglia del Békéscsaba, club con il quale aveva già militato ad inizio carriera e con il quale rimane per altre tre stagioni fino al 2022. Nello scorso campionato, invece, ha militato nel Nyíregyháza, club ungherese di Seconda Divisione, nel quale ha giocato con grande continuità, mettendo a segno anche reti di ottima fattura.

Senza dubbio un colpo di spessore messo a segno dal DS Dammacco: un attaccante che completa il già competitivo reparto offensivo della Molfetta Calcio e che sarà sicuramente utile alla causa biancorossa.