Il Barletta ha trovato il suo portiere. Secondo le informazioni in possesso della squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, è stato trovato in queste ore l'accordo con l'estremo difensore, classe 1999, Antonio Figliolia. Mancano pochi dettagli e poi ci sarà il via libera con firme ed annuncio ufficiale.

L'operazione, come riporta NotiziarioCalcio.com, si è conclusa nelle ultime ore con la definizione dell'accordo totale tra le parti. Il merito della buona riuscita della trattativa va attribuito al direttore sportivo Savino Daleno, che ha lavorato con determinazione per assicurarsi le prestazioni dell'estremo difensore.

Figliolia arriva in città forte di un bagaglio di esperienza significativo maturato nei campionati dilettantistici. Il giovane portiere ha infatti collezionato ben 194 apparizioni in Serie D, un dato che comprende sia le gare di campionato che quelle di Coppa Italia e dei playoff. Un curriculum di tutto rispetto che testimonia la sua affidabilità tra i pali.

Particolarmente impressionante risulta essere il dato relativo alle partite concluse senza subire reti: Figliolia può infatti vantare 66 cleansheets nel corso della sua carriera in quarta serie, un numero che evidenzia le sue qualità tecniche e la capacità di leggere le situazioni di gioco.

L'ultimo periodo della carriera dell'estremo difensore lo ha visto militare nelle file di Martina e Bitonto, due realtà calcistiche pugliesi dove ha potuto affinare le proprie caratteristiche e acquisire ulteriore esperienza nel panorama calcistico regionale.

Per il Barletta si tratta di un rinforzo strategico che va a completare il mosaico tattico che mister Pizzulli sta costruendo in vista del prossimo campionato. L'arrivo di un portiere esperto e affidabile rappresenta infatti un elemento di stabilità fondamentale per qualsiasi progetto tecnico ambizioso.

La dirigenza biancorossa dimostra ancora una volta di voler allestire un organico competitivo, puntando su elementi che abbinano giovane età ed esperienza specifica nella categoria. Figliolia, con i suoi 25 anni, rappresenta il giusto equilibrio tra freschezza atletica e maturità calcistica.

L'ufficializzazione dell'accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione della rosa che dovrà affrontare le sfide della prossima stagione. Il lavoro del direttore sportivo Daleno prosegue dunque secondo i programmi stabiliti, con l'obiettivo di fornire all'allenatore tutti gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print