Si è concluso il girone d'andata della Serie D, che è ferma per la pausa natalizia. Al ritorno, il campionato vedrà una novità significativa: la trasmissione di una partita a giornata in diretta su Vivo Azzurro TV.
Nel Girone A la situazione più preoccupante riguarda l'Albenga, che rischia l'esclusione dal campionato. La squadra non si è presentata all'ultima partita contro l'Imperia, dopo che i giocatori avevano già interrotto gli allenamenti per protestare contro i mancati rimborsi. In vetta il Bra sembra aver preso un buon margine sulle inseguitrici.
Il Girone B vede l'Ospitaletto chiudere sorprendentemente il 2024 in testa alla classifica, mentre il Chievo Verona sta risalendo dopo un avvio difficile. Da segnalare l'arrivo di Marco Amelia, ex campione del mondo, sulla panchina della Nuova Sondrio.
Nel Girone C, Treviso e Dolomiti Bellunesi confermano l'ottimo rendimento della scorsa stagione, mentre il Bassano sta attraversando un periodo difficile nelle zone basse della classifica.
Il Girone D offre una battaglia emozionante al vertice, con il Tau in leggera flessione. Preoccupa la situazione del Piacenza che, nonostante tre cambi di allenatore, non riesce a uscire dalla zona retrocessione. Il Tuttocuoio neopromosso è la rivelazione, chiudendo il girone d'andata al settimo posto.
Nel Girone E spicca la crisi del Siena, con le dichiarazioni del tecnico Magrini che aprono a possibili scenari di esonero: "Cerco di fare il meglio, la rosa è questa, alleno quelli che ho. Da un pezzo dico che c'è bisogno di qualcosa. Esonero? Se mi arriva la telefonata dico 'grazie e arrivederci', non ho problemi. Anzi, sarei contento se arrivasse qualcuno che fa meglio di me". Il Livorno tiene in vetta ma deve guardarsi le spalle da un Grosseto che sembra aver definitivamente archiviato il tribolato inizio di stagione. Interessante sviluppo per l'Ostiamare, dove potrebbe concretizzarsi l'intervento di Daniele De Rossi per un progetto di riqualificazione dello stadio e sviluppo tecnico.
Il Girone F vede la Recanatese in ripresa dopo un inizio stagione difficile, mentre la Fermana, affidata a mister Brini, fatica ancora nelle ultime posizioni. In vetta la Sambenedettese sta prendendo pian piano il largo grazie ad una continuità di risultati importante ed alla mancanza di questo fattore nelle inseguitrici, occhio però alla rincorsa de L'Aquila che sembra aver trovato ritmo.
Nel Girone G l'Olbia, retrocessa dalla Serie C, sta trovando nuova linfa con l'arrivo del tecnico brasiliano Ze Maria, mentre sul mercato si parla con insistenza dell'eventuale arrivo di Ragatzu. Al primo posto il Cassino che ha trovato un ritmo da capolista. La classifica resta corta e la lotta promozione promette spettacolo.
Il Girone H è caratterizzato dal duello tra Nocerina e Fidelis Andria per la promozione. Il Brindisi, nonostante sia riuscito a superare la penalizzazione di 14 punti, resta in grande difficoltà con soli due punti in classifica.
Infine, nel Girone I, la Reggina non riesce ancora a trovare la giusta dimensione dopo il fallimento di due stagioni fa. La capolista Siracusa, invece, pare aver trovato il giusto passo e l'inseguitrice sulla carta più appropriata, la Scafatese, non riesce a trovare la giusta continuità per essere davvero competitiva per il primo posto in questo momento.
Altre notizie - In Copertina
Altre notizie
- 19:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sampdoria-Carrarese
- 19:00 Il Piacenza fa la voce grossa: vittoria 2-0 sul campo della Pro Sesto
- 18:45 Tra agonismo e scintille, Taranto e Brindisi si neutralizzano. Occasioni col contagocce
- 18:30 Il Treviso risponde alla crisi con un 4-0 che non ammette repliche
- 18:15 Il Vicenza si fa raggiungere al 93' a Novara, ma guadagna comunque un punto sul Brescia
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Lazio-Bologna
- 17:45 Teramo: poker al San Marino e vetta a -3 punti
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (17:30)
- 17:24 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Bagarre clamorosa nelle prime posizioni
- 17:21 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. La Nuova Igea batte il Savoia e vola al comando. Ok Nissa e Reggina
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Empoli-Palermo
- 17:12 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Ostiamare ko, il Teramo a -3! Vincono Ancona e Giulianova
- 17:10 Serie D 2025-2026 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Siena ancora ko. Tau e Seravezza tengono il passo del Grosseto
- 17:06 Serie D 2025-2026 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. In vetta solo la Pro Sesto "canna". Ok Lentigione, Desenzano, Pistoiese e Piacenza
- 17:05 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Frena il Vado, il Ligorna ad un punto dalla vetta
- 17:00 Serie D 2025-2026 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Il Treviso vola a +8! Frena il Cjarlins, vince il Mestre
- 16:51 Serie D 2025-2026 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Nuovo ko Chievo, vincono Caratese e Milan Futuro. Pari Pavia, affonda la Vogherese
- 16:34 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari Nocerina, Scafatese in fuga! Ok Ischia e Valmontone
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 17° turno (14:30)
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cagliari-Roma
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (14:30)
- 14:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 17° turno (12:30)
- 13:30 Ostuni, Federico De Angelis: “Ora sto esprimendo ciò che sono davvero”
- 13:15 Siracusa, mister Turati: «Ci metto la faccia! Squadra grintosa e determinata»
- 13:00 Bojano, Domenico Illiano: "La stagione bene a livello individuale"
- 12:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese-Lecce
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 17° turno (12:30)
- 10:30 Derthona, Gerbino ai saluti: due squadre di D se lo contendono?
- 10:15 Atletico Ascoli, mister Seccardini: «A Fossombrone non abbiamo mai vinto, serviranno rispetto, identità e continuità»
- 09:45 Union Clodiense, mister Vecchiato: «Non possiamo fermarci, ogni domenica è un esame: dovremo farci spingere dalla voglia di vincere»
- 09:30 86 gol in Eccellenza negli ultimi 3 anni e mezzo: può arrivare ora in D, ecco di chi si tratta
- 09:15 Palermo, mister Inzaghi: «Società e tifosi sono di altra categoria, noi non siamo ancora all’altezza»
- 08:45 L'Aquila, Fucili: «Aver riacceso entusiasmo nel popolo aquilano è una soddisfazione, oggi cavalcheremo l'onda»
- 08:30 Novaromentin, Gozzo lascia dopo oltre un anno: ecco dove giocherà ora
- 08:15 Sampdoria, mister Gregucci: «Se costruisci opportunità, è arrivato il momento di finalizzare, dobbiamo essere più determinati»
- 07:45 Siena, mister Bellazzini: «Veniamo da due delle migliori partite dell’anno, ma i gol li regaliamo dal nulla»
- 07:30 Pompei, anche Allegra ai saluti: resterà in D, ecco dove
- 07:15 Brescia, Diana: «Non ripetiamo Ospitaletto, i pareggi con Vicenza e Cittadella potevano tramutarsi in vittorie»
- 07:00 Giovanni Pinna verso il girone H: ecco dove può finire l'ex COS e Casalnuovo
- 06:45 Serie D, ieri giocati quattro anticipi: ecco risultati e marcatori
- 06:30 Serie D: il programma e gli arbitri delle partite in programma oggi
- 00:00 Messina, mister Romano: «Auspico che la società possa soddisfare quello che ci siamo detti»
- 23:45 Pistoiese, mister Andreucci: «La squadra è completa, contano atteggiamento e lucidità più del mercato»
- 23:30 Vicenza, mister Gallo: «Noi stessi potremmo rivelarci un avversario se non rimaniamo sul pezzo»
- 23:15 Lucchese, Pirozzi tra infortuni e finale di Coppa: «Recuperare ulteriori giocatori mi permetterebbe di far riposare coloro che hanno sempre giocato»
- 23:00 Pomante non ha dubbi per il Teramo: «Non andrò a stravolgere un gruppo che sta facendo benissimo»
- 22:45 Serie A, il risultato finale delle gare di oggi del 14° turno
- 22:40 Empoli, mister Dionisi: «Per me sarà una gara particolare, ma il Palermo è favorito»
- 22:30 Martina, mister Laterza: «I dati dicono che abbiamo difficoltà, ora serve concretezza e cattiveria sotto porta»
- 22:15 Cavese, mister Prosperi: «Benevento attrezzata per vincere il campionato, noi proveremo a fare la nostra partita»