È arrivata al secondo tentativo la prima vittoria stagionale del Football Club Castelli Romani. I ragazzi del presidente Manuele Centra, dopo essere scivolati all’esordio sul campo del Valmontone, hanno battuto con un rotondo 4-0 la Robur Gemini.

“Abbiamo cominciato benissimo la partita e dopo una mezz’ora eravamo già sul 4-0 – dice l’ala destra classe 2004 Lorenzo Rosato - Il mister ci ha chiesto di partire con una forte pressione e abbiamo creato diverse occasioni. Il punteggio poteva essere anche più largo, ma nella seconda parte di gara ci è mancata un po’ di determinazione e di fortuna in qualche caso. Avevamo tanta voglia di riscatto dopo il k.o. di Valmontone, sappiamo di essere un gruppo forte e vogliamo dimostrarlo”.

Rosato è stato autore di una doppietta, esattamente come Martorelli: “Quando si segna e si vince è sempre bello. L’anno scorso a Colonna, dove ho giocato anche da trequartista e seconda punta, ho chiuso con 16 reti: cercherò di ripetermi, ma l’obiettivo più importante è quello di gruppo. La doppietta di domenica la dedico a mio padre Emanuele che mi ha sempre seguito in tutte le avventure calcistiche e che era presente in tribuna anche contro la Robur Gemini”.

L’ex giocatore del Colonna spiega com’è approdato al Football Club Castelli Romani: “Sono stato contattato direttamente dal presidente Centra che mi aveva conosciuto a Colonna insieme a Gianluca Cippitelli che all’epoca era direttore sportivo e ora l’ho ritrovato come allenatore. Qui si è creato subito un bellissimo gruppo e non è scontato quando ci sono diversi giocatori di categoria superiore. L’obiettivo per noi è quello di lottare per le posizioni di vertice, la società è stata chiara in questo senso”.

Nel prossimo turno Rosato e compagni sono attesi dalla delicata sfida sul campo della Vis Casilina: “Loro arrivano da due sconfitte e quindi vorranno muovere la classifica. Hanno giocatori di ottimo livello e quindi non dobbiamo sottovalutarli. Se ripetiamo la prestazione di domenica scorsa, però, possiamo vincere ancora”.

Sezione: Prima Categoria / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 01:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print