Lo Scarlino Calcio 2020 esce dalla Coppa Toscana di Prima Categoria perdendo per 2-0 sul campo del Donoratico. Niente da fare per la squadra di Massimo Cavaglioni, squalificato e sostituito in panchina dal suo secondo Michele Valvani, che termina così la sua corsa nella competizione agli ottavi di finale, dopo aver invece vinto lo scorso anno la Coppa Italia di Seconda Categoria.
Lo Scarlino nei primi 20' parte bene, con due buone occasioni per Vento e Bigliazzi neutralizzate dal portiere. Il match cambia sul gol del Donoratico alla mezz'ora, con Pieroni che su corner salta tutto solo e realizza. Lo Scarlino prova a recuperare, ma i padroni di casa giocano bene la sfera e il primo tempo si chiude sull'1-0.
Anche nella ripresa lo Scarlino parte bene, ma su una palla persa a centrocampo arriva il raddoppio di Berretti al quarto d'ora. La partita poi si incanala sui binari del Donoratico, che vince e passa il turno.
«Siamo partiti bene, nei primi 20' e fino al gol abbiamo tenuto testa a una squadra che, come individualità, probabilmente ci è stata anche superiore. Però siamo riusciti a tenere, poi dopo il gol ci è mancata un po' di mentalità. Dobbiamo cercare di lavorare soprattutto su quella per crederci di più e rimontare quando passiamo in svantaggio».
«Senza nulla togliere agli avversari – sottolinea il direttore sportivo Piero Livaldi – siamo arrivati in emergenza con tante assenze per infortuni e squalifiche, presentarsi a questi appuntamenti tirati non è mai facile. Non è una giustificazione, ma abbiamo giocatori importanti che hanno subito infortuni e che sono fuori da tempo. Questo ci vedrà costretti a trovare una soluzione anche sul mercato, vogliamo migliorare la classifica e il momento dello spogliatoio. Dispiace non raccogliere con i risultati quello che i ragazzi mettono sul campo, pur esprimendo un calcio di livello. Dovremo essere bravi a riportare l'ambiente nelle posizioni che merita».
Donoratico: Giusti, Del Soldato, Lupi, Pieroni, Di Batte, Hilale, Taddei, Mori, Pellegrini, Berretti, Donati. A disp.: Rossi, Spagnoli, Rispoli, Saidy, Fondelli, Balleri, Costalli, Scateni. All.: Giacomini.
Scarlino: Bigoni, Ciurli, Moretti, Fabbri, Montomoli, Battaglini, Calabrese, Zaccaria, Vento, Bigliazzi, Monterisi. A disp.: Buzzegoli, Antonini, Mogavero, Sacchelli. All.: Valvani.
Arbitro: Slovelli di Pisa.
Reti: 30' Pieroni, 15' st Berretti.
Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie
- 10:00 I più sanzionati del girone D di Serie D: una coppia al comando
- 09:45 Reggiana, Salerno ammette l’errore: «Ci eravamo illusi, ora Bisoli per l'impresa salvezza»
- 09:30 Messina, Maisano: «Momento difficile, ma il gruppo è unito per conquistare la salvezza»
- 09:15 Grosseto, il ritorno in Serie C è vicino: cinque anni dopo la retrocessione
- 09:00 I più sanzionati del girone C di Serie D: al comando c'è Caramelli
- 08:45 Teramo, Di Antonio non si nasconde: «Siamo forti, forse più dell’Ostiamare, e lotteremo fino alla fine»
- 08:30 Afragolese, mister Ciaramella a NC: Società seria e giovani di valore, così siamo quinti. Su Panariello...»
- 08:15 Il "peccato originale" della Viterbese: un attacco fantasma, i rimpianti estivi e il miracolo del Comandante. Ora serve solo sopravvivere
- 08:00 I più sanzionati del girone B di Serie D: nessuno come Pelagatti
- 07:45 Reggina, parla il mister: «Ci siamo giocati troppi jolly, ma finché la matematica non ci condanna ci crediamo»
- 07:30 I calciatori più preziosi della Serie D: i valori di mercato della stagione 2025-2026
- 07:15 Puglia, l'effetto domino dell'Eccellenza: aprile da infarto tra sogni di Serie D, incroci in Coppa e l'incubo playout
- 07:00 I più sanzionati del girone A di Serie D: West, Cattaneo, Del Bello e non solo
- 06:45 Foggia, destino appeso... al Tribunale. Il caso Trapani stravolge tutto?
- 06:30 Serie D, sabato boom di anticipi: si giocano ben 17 gare
- 00:15 La prodezza da cineteca più vista dell'ultimo week-end di Serie D
- 00:00 Dal fango della Prima Categoria al salotto della Serie D in 1000 giorni: il miracolo Millesimo è la favola più bella d'Italia
- 23:45 Tegola Virtus Entella: infortunio per il big, ecco l'esito degli esami
- 23:30 Tau Altopascio, intervento riuscito per Filippo Carli: il calciatore sulla via del recupero
- 23:15 Padova, il socio Peghin confessa: «Scelta dolorosa, ma abbiamo perso 8 punti di vantaggio»
- 23:00 «Ho avuto un’ischemia e un buco nel cuore, ma non ho mai mollato». Le parole di De Santis commuovono l’Atletico Ascoli
- 22:45 Reggiana, scatta l'ora di Bisoli: «Non vendo fumo, ecco quanti punti servono e chi giocherà»
- 22:30 Serie D, scatta l'ora legale: novità per il fischio d'inizio
- 22:15 Nissa, futuro blindato per Di Gaetano: «Se andiamo in C resta, la mia stretta di mano vale come un contratto»
- 22:00 Lentigione, Nappo a testa alta: «Pistoiese la più attrezzata del torneo, ma noi ci siamo fatti trovare pronti»
- 21:47 Cjarlins Muzane: Zanutta punta un ex Serie A per la panchina?
- 21:45 Ostiamare, D’Antoni non ha dubbi: «Per noi questo punto è oro, siamo ancora avanti al Teramo»
- 21:30 Igea Virtus, Marra dopo il ko con la Reggina: «Orgoglioso dei miei ragazzi, ma la penalizzazione ci ha tagliato le gambe»
- 21:15 Chieti, non è finita: dopo Paris ecco un altro colpaccio in società
- 21:00 Pistoiese, l'uomo della provvidenza è Pinzauti: «Punto da tenerci stretti, il destino è ancora nelle nostre mani»
- 20:45 Padova, Mirabelli difende la scelta Breda: «Prendetevela con me, ma questa proprietà resterà per 30 anni»
- 20:37 Terremoto Pro Patria: Patrizia Testa si dimette, finisce un'era a Busto Arsizio
- 20:30 Reggina, Torrisi esulta dopo l'Igea: «Una delle migliori prestazioni, abbiamo ritrovato la ferocia»
- 20:15 Teramo, Pomante non si arrende: «Sul 2-0 il campionato era quasi chiuso, poi è uscito il cuore»
- 20:00 Lentigione, Pedrelli ci crede: «Grande risultato, campionato aperto. Ora testa al Piacenza»
- 19:45 Ghiviborgo, vittoria sofferta ma preziosa: 2-0 al Sansepolcro
- 19:30 L'Acireale torna al successo: Puglisi stende l'Enna al Tupparello
- 19:15 L'Ostiamare spreca il doppio vantaggio: nel finale bastano 2' al Teramo
- 19:00 Reggina, vittoria cruciale in casa dell'Igea Virtus: Edera e Mungo rilanciano la corsa al primato
- 18:45 Pistoiese, Lucarelli si tiene stretto il pari col Lentigione: «Punto guadagnato, squadra di carattere. Arbitri? I numeri sui rigori sono curiosi»
- 18:30 Il calciatore che ha segnato in tutte le categorie: «Ora smetto, era l'ultimo gol»
- 18:25 Lentigione-Pistoiese finisce con un pari che sorride al Desenzano
- 18:15 La Vogherese respinge le accuse sul debito IVA e conferma l'iscrizione al prossimo campionato
- 18:00 Valore delle rose nel Girone C: Siracusa ultimo, fuori dal podio Catania e Cosenza
- 17:45 Perugia, tegola Manzari: operazione riuscita ma lo stop sarà lunghissimo
- 17:30 Albalonga, Ingretolli avvisa l'Atletico Lodigiani: «Sarà una battaglia, ma conosciamo il nostro valore»
- 17:15 Pordenone-Udinese, febbre da derby: il Bottecchia verso il tutto esaurito
- 17:00 Serie C, girone B: Juventus NG in vetta per valore di mercato. In coda Carpi, Pianese e Bra
- 16:45 Monza, sei finali per la Serie A: la promozione diretta è nelle mani dei brianzoli
- 16:35 Serie D, risultati e marcatori dei recuperi. È stato un mercoledì incandescente