Continua la campagna di rafforzamento della Prima categoria della Vis Casilina. Tra i nuovi arrivi c’è Danilo Gavini, centrocampista classe 1988 che nell’ultima stagione ha giocato a Torrenova nella medesima categoria. “Nella prima parte della stagione mi allenò mister Marcello Lomuscio che ritrovo con piacere perché a livello umano è veramente una persona squisita e a livello tecnico è uno che prepara benissimo le partite, cura il lavoro nei dettagli e ti coinvolge durante gli allenamenti.

Ma per il mio arrivo alla Vis Casilina è stata decisiva la chiamata del direttore generale Daniele Barile con cui ho giocato in serie D ad Albano e di cui conosco la voglia di fare le cose per bene. Anche l’impatto col presidente Enrico Gagliarducci è stato eccellente perché si vede che ci tiene tantissimo alla società e fa di tutto per mettere i suoi giocatori nelle condizioni migliori: ho capito che qui c’è voglia di fare una bella stagione in un ambiente che somiglia a una grande famiglia”.

Gavini, che ha giocato diversi campionati nelle categorie superiori, sa bene come si sta ai vertici della Prima categoria: “Ho vinto un campionato con l’Alberone, poi ho collezionato un secondo posto e una finale di Coppa con il Città di Ciampino e secondi posti anche all’Atletico Morena e al Colonna: in tutti i casi i piazzamenti sono serviti per fare il salto in Promozione. Questo è un campionato in cui ultimamente il livello si è alzato parecchio perché ci sono diversi giocatori che scendono da Eccellenza e Promozione. L’aspetto principale è lo spirito di gruppo perché non è sufficiente collezionare “figurine”.

Diversi ragazzi del vecchio gruppo della Vis Casilina li conosco e poi altri nuovi come me arrivano dal Torrenova”. A 37 anni compiuti, Gavini non vede lontano il momento dello stop anche se ha ancora tanta voglia di dare un contributo importante: “Sono due o tre anni che penso di fermarmi, poi arriva la chiamata che mi stimola e proseguo e così è accaduto anche quest’anno. Vorrei lasciare il calcio giocato vincendo, ma ora penso solo a fare bene con la Vis Casilina”.

Sezione: Prima Categoria / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 01:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print