Il ritorno di Yerry Mina a Barcellona è un'ipotesi avanzata dal Mundo Deportivo, un giornale notoriamente vicino agli sviluppi legati al club blaugrana. Il difensore colombiano fece il suo ingresso in Europa a 24 anni, quando fu acquistato dal Palmeiras dai catalani, dopo un Mondiale di spicco. La sua prima esperienza in Spagna non fu particolarmente brillante, visto che disputò solo cinque partite in Liga, prima di trasferirsi all'Everton. Numerosi infortuni ne hanno condizionato il percorso, tanto che si trovò senza squadra l'estate scorsa, quando la Fiorentina decise di puntare su di lui.

Finora, Yerry Mina non ha mostrato prestazioni eccezionali, sebbene la sua curva di rendimento stia migliorando. Un infortunio muscolare lo ha tenuto fuori per un lungo periodo all'inizio di questa stagione, ma ha recentemente disputato novanta minuti contro il Genk, la sua unica partita completa, e 34 minuti contro il Monza nell'ultima giornata di campionato.

Le difficoltà finanziarie del Barcellona aggiungono un elemento al dibattito. Il quotidiano spagnolo menziona anche Daniele Rugani, in scadenza di contratto con la Juventus il 30 giugno 2024. Nel contratto di Yerry Mina con la Fiorentina, è inclusa un'opzione per un'altra stagione viola. Si dovrà comprendere se questa opzione verrà esercitata o meno, e i prossimi sei mesi saranno determinanti per decidere il suo futuro a Firenze.

Sezione: Serie A / Data: Mer 27 dicembre 2023 alle 11:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print