Svolta Hellas Verona: chiusa la controversia tra Setti e Volpi

19.03.2024 21:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Svolta Hellas Verona: chiusa la controversia tra Setti e Volpi

Serenità societaria ritrovata per l'Hellas Verona. Il club gialloblù ha annunciato la risoluzione della controversia tra il patron Maurizio Setti e Gabriele Volpi, che aveva portato al sequestro preventivo delle quote azionarie di Star Ball, di proprietà di Setti.

La vicenda era nata da un'operazione finanziaria denominata "Cyrano" e aveva portato all'indagine di 26 persone, tra cui lo stesso Setti. Il sequestro era stato disposto dal Gip di Bologna a seguito di un contenzioso tra le parti legato al pagamento di un credito.

L'Hellas Verona ha sempre ribadito la propria estraneità ai fatti contestati e ha collaborato con le autorità per chiarire la propria posizione. Con l'accordo raggiunto tra Setti e Volpi, il contenzioso si è finalmente chiuso e il club può guardare al futuro con maggiore serenità.

La nota ufficiale del club:

Star Ball, socio unico di Hellas Verona, e le altre società facenti capo a Maurizio Setti hanno raggiunto un accordo con le società Delta, Lonestar e Santa Benessere, che ha portato alla definizione di tutte le controversie, di natura civile e penale, insorte tra le parti, comprese quelle che hanno dato luogo, nel dicembre 2023, al sequestro della partecipazione in Hellas Verona.

Tali controversie originarono anche la dichiarazione di fallimento di H23, in relazione al quale è stata presentata istanza congiunta di chiusura, a seguito delle rinunce dei creditori alle domande di insinuazione al passivo.

L’articolata negoziazione dell’operazione, conclusa con reciproca soddisfazione, è stata curata da Unilegal Avvocati Associati di Verona, con i partners Avv. Antonella Benedetti e Avv. Paolo Pasetto, per Maurizio Setti e le sue società, e dallo Studio Legale Gratteri di Roma, con l’Avv. Luca Gratteri e l’Avv. Silvia Di Cesare, per le società Delta, Lonestar e Santa Benessere.