L'allenatore della Sampdoria, Leonardo Semplici, ha tenuto una conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Palermo, affrontando diversi temi, dalla difesa all'attacco.

Sulla difesa, Semplici ha espresso soddisfazione per il rientro di Bereszynski: "Sono contento del rientro di Bereszynski, giocatore di valore e che dà possibilità di scelta. Si sta avvicinando ad una condizione migliore e starà a me scegliere partita dopo partita chi far giocare".

In merito ai cross, l'allenatore ha dichiarato: "Basta farli in maniera migliore e sicuramente siamo più pericolosi. Stiamo migliorando sotto l'aspetto numerico di traversoni, la partita di Bari ci ha fatto fare alcune considerazioni positive anche se non abbiamo fatto nulla. Questo ci deve comunque dare forza anche se dobbiamo migliorare nella fase produttiva".

Sulla partita contro il Palermo, Semplici ha affermato: "Quando alleni la Sampdoria credo che questo sia l'aspetto chiaro: tutte le partite che facciamo dobbiamo vincerle. E noi ci prepariamo per questo. Domani c'è il Palermo, squadra forte che come noi ad inizio stagione è partita per ambire a posizioni di vertice. Si sono rinforzati a gennaio ma noi dobbiamo avere consapevolezza di dare continuità alle prestazioni che stiamo facendo".

In merito ai gol segnati dalla Sampdoria sotto la sua guida, Semplici ha spiegato: "Vedendo i tiri verso la porta abbiamo fatto lo stesso numero di tiri, è diminuito quello della qualità delle conclusioni. E' un dato che stiamo cercando di migliorare portando più giocatori nella fase offensiva. E' un lavoro che stiamo facendo quotidianamente. Ci stiamo applicando per cercare di trovare un equilibrio che ci permetta di avere la stessa pericolosità nel primo tempo".

Sul problema del gol, l'allenatore ha dichiarato: "Col rientro di Sibilli ho più scelta. Parlando con la società ho sempre 'preteso' di avere due giocatori per ruolo per scegliere possibilmente il giocatore migliore per la singola partita. E' chiaro che bisogna avere equilibrio, non è detto che far giocare più giocatori con caratteristiche offensive possa portare una produzione di azioni migliori, basta vedere a Bari dove abbiamo avuto tante occasioni giocando con una punta sola".

In merito a Coda, Semplici ha affermato: "E' un aspetto a cui tengo. Ci siamo parlati in settimana. Lui sta bene, sta a me capire quando buttarlo dentro. Stiamo cercando quelle soluzioni che possano più pericolosità. Lui si sta allenando bene, la scelta di non utilizzarlo dall'inizio è dipesa da me".

Infine, sull'impiego di Oudin come prima punta, l'allenatore ha spiegato: "E' nata perché loro ci stavano venendo a prendere a uomo e un giocatore con le sue caratteristiche era ideale per portare indecisione. Penso sia stata una buona cosa in primis per lui sia per la squadra".

Sezione: Serie B / Data: Ven 07 marzo 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print