La decima giornata del Campionato Serie C Sky Wifi si è chiusa con una sconfitta per l'Arzignano Valchiampo, superato 1-0 dal Novara FC allo stadio "Silvio Piola". Al termine del match, che si è disputato venerdì 17 ottobre 2025, l'allenatore Giuseppe Bianchini ha commentato l'esito della partita in conferenza stampa.

Il tecnico non nasconde l'amarezza per la battuta d'arresto: «Questa sconfitta pesa. È stata una partita poco brillante. Noi abbiamo colpito una traversa, loro invece hanno realizzato la rete. Questo è stato l’elemento che ha deciso l'incontro».

Nonostante il risultato negativo, mister Bianchini ha sottolineato l'impegno dei suoi: «I ragazzi hanno lottato anche nei momenti di difficoltà. Ho notato degli aspetti che ci infondono speranza. Se proseguono ad allenarsi con questo impegno, arriveranno periodi più favorevoli».

Per uscire da questo momento complesso, l’allenatore indica la via da seguire: «Si ricomincia con la volontà di dare ancora di più, con maggiore attenzione ai dettagli e al lavoro di tutti i giorni. Dobbiamo sottrarre energie da tutto il resto e riversarle con maggiore intensità sul campo. Questa è l'unica soluzione».

Riguardo la situazione attuale, Bianchini mantiene un approccio pragmatico: «La classifica non è confortante, ma è quella che ci siamo meritati. Osserviamo la realtà e cerchiamo di migliorarci. Oggi ci siamo andati vicini, la prossima sarà quella giusta. La squadra possiede le qualità necessarie per uscirne».

Sezione: Serie C / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print