Ieri alla vigilia della gara interna contro la Pro Patria, l'allenatore dell'Arzignano, Daniele Di Donato, ha presentato la sfida con la massima cautela, definendola un crocevia fondamentale per le ambizioni del club. L'obiettivo primario è chiudere il girone d'andata davanti al proprio pubblico con una vittoria che varrebbe doppio.
Di Donato ha sottolineato come la partita nasconda pericoli che non possono essere ignorati. "Una partita che nasconde tante insidie. Uno scontro da non sbagliare." Per superare le difficoltà, il tecnico ha chiamato in causa lo spirito e la determinazione dei suoi giocatori. "Dobbiamo essere bravi attraverso il nostro atteggiamento e la voglia di portare a casa punti importanti."
La volontà è quella di offrire una prestazione intensa fin dal fischio d'inizio, per salutare al meglio il proprio campo in questa prima parte di stagione. "Ci teniamo a chiudere bene questo Girone in casa. Andremo a disputare questa gara a mille," ha promesso l'allenatore.
Riguardo alla formazione, Di Donato ha spiegato che le scelte saranno guidate dalla condizione fisica ottimale e dalle garanzie che i giocatori offrono. "Metterò la squadra che starà meglio e che mi darà maggiori garanzie all’inizio."
Tuttavia, il messaggio più forte è rivolto all'intero gruppo, evidenziando come il contributo di tutti sia fondamentale, al di là di chi scende in campo dal primo minuto. "Cerco di far capire ai ragazzi che è fondamentale tutta la rosa a prescindere da chi ha la fortuna di giocare dal primo minuto. Fondamentali sono i cambi e tutti si devono far trovare pronti come hanno fatto fino ad ora."
Nonostante l'imminenza della sessione invernale, Di Donato ha mostrato assoluta serenità, respingendo le voci e le speculazioni sul mercato. "Mercato invernale? Non ci ho pensato assolutamente. Da quando sono arrivato ho pensato solo a fare più punti possibili."
Il tecnico ha espresso piena fiducia nei confronti della sua squadra, ritenendo che sia sufficientemente attrezzata per affrontare gli impegni attuali. "Anche perché ho a disposizione una rosa valida e sono contento di tutti. Sono molto sereno e reputo sia ancora presto fare mercato."
Infine, Di Donato ha chiarito l'importanza cruciale di ottenere il risultato pieno contro la Pro Patria, non solo per il morale. "Vincere domani sarebbe importante per avvicinarci al nostro obiettivo, per allontanare una diretta concorrente, per chiudere l’Andata in casa con tre punti." La filosofia del club è orientata a massimizzare ogni opportunità: "Il nostro motto è quello di cercare in ogni partita il risultato pieno."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 14:30 Reggina, il campanello d’allarme di Marchionni: «Abbiamo perso lucidità»
- 14:15 Trento-Folgore Caratese, la monito di Luca Tabbiani: «Per stare là davanti la concentrazione deve essere sempre massima»
- 14:05 Triestina, accordata la fiducia a Fontana: la decisione del club al termine della riunione operativa
- 14:00 Paganese, il dg De Luca: «Era fondamentale reagire, moralmente eravamo stati messi a dura prova»
- 13:45 Modena-Hellas Verona 3-2, la gioia di Daniele Galloppa: «Vittoria meritata, aiutati da un pubblico meraviglioso»
- 13:30 Livorno, frenata a Forlì e rammarico Lucarelli: «Nel secondo tempo siamo calati troppo, forse è venuta un po' di paura di vincere»
- 13:15 Padova, mister Calabro: «Alla prima difficoltà abbiamo preso gol e ci siamo innervositi, non va bene»
- 13:00 Santegidiese, mister Censori: «L'Aquila è la squadra più forte incontrata fino ad oggi»
- 12:45 Treviso, mister Gorini: «Sconfitta che fa male, facciamo troppa fatica a centrare la porta»
- 12:30 Giana Erminio, Tacchinardi: «Soltanto con l’organizzazione non ci salveremo, ci vorrà qualcosa in più»
- 12:15 Padova-Carrarese, esordio da sogno per Pagliuca che sorpresa tutti: «Il merito principale di questo successo è di chi mi ha preceduto»
- 12:00 Fidelis Andria, blitz ad Aversa e mister Ragno esulta: «Importante aver portato a casa i primi 3 punti in esterna»
- 11:45 Sambenedettese-Latina, il ds Condò recrimina dopo l'1-1: «Un grande Latina: avremmo meritato la vittoria»
- 11:42 Tensione in casa Ternana: panchina di Lisuzzo di nuovo a rischio dopo Lucca
- 11:30 Perugia, furia Gaucci: «Arbitro in malafede, mi chiedo se mi convenga rimanere o andarmene di nuovo»
- 11:15 Bisceglie, mister Pizzulli: «Una vittoria di carattere e lucidità»
- 11:00 Mantova, mister Modesto: «Godiamoci la vittoria, ma non mi è piaciuta la gestione del finale»
- 10:45 Catania, Longo sprona il suo attaccante: «Bruzzaniti deve prendersi la responsabilità di tirare e segnare, siamo nel Catania»
- 10:30 Sant'Angelo, ko amaro contro la Pro Patria. Mister Di Lauri: «Decisivi i dettagli, ora testa alla prossima in casa»
- 10:15 Messina, l'orgoglio di Alfio Torrisi: «Dimostrato con i fatti di essere una grande squadra»
- 10:00 Ligorna, Vassallo: «Col cambio modulo ci stiamo trovando molto bene»
- 09:45 Tensione in Serie D: giornalista ferita durante Giulianova-Ancona, la posizione del club giallorosso
- 09:30 Profondo rosso Pontedera, Mascara: «Ho la coscienza a posto, non sono qui per pettinare le bambole»
- 09:15 Triestina, dura analisi di Beltrame: «Non meritiamo altro trattamento, ad ora non siamo all’altezza di questo campionato»
- 09:00 Ancona, blitz a Giulianova. Maurizi: «Partita maschia e di grande umiltà. Il modulo? Conta l'interpretazione»
- 08:45 Taranto da applausi con l’Ugento, Tiozzo non si nasconde: «Calati nella ripresa, ma la responsabilità è mia»
- 08:30 Teramo ok, Pomante applaude: «Ci siamo sporcati le mani, l'atteggiamento giusto»
- 08:15 Foggia, la dura disamina di Auteri nel post-gara: «Gara condizionata dai nostri errori, frenati sul piano mentale»
- 08:00 Varese, la gioia e la dedica di mister Ciceri dopo il 2-0: «Vittoria che serviva, siamo con Lorenzo Berbenni»
- 07:45 SPAL, le parole di Parlato dopo il successo risicato: «Prestazione sporca, ma ci prendiamo i tre punti»
- 07:30 Pistoiese, mister Bisoli: «Sappiamo vincere anche le partite sporche, ora devo smorzare gli entusiasmi»
- 07:15 Sambenedettese, il bilancio di D’Alesio dopo il pari col Latina: «Brutta prestazione, ma prendo molti spunti per lavorare»
- 07:00 Ternana frenata dalla Lucchese, Lisuzzo: «Non ci sono bicchieri da guardare, troppi errori»
- 06:45 Potenza da applausi allo Zaccheria, Tisci esulta dopo il tris al Foggia: «I miei ragazzi hanno fatto tutto quello che c’era da fare»
- 06:30 Reggina, l’amarezza di mister Marchionni dopo il pari: «Sono scontento per risultato e prova, così siamo prevedibili»
- 01:00 L'Arcetana cade a Castel San Giovanni: decide Spedini
- 00:45 La Caronnese supera il Calvairate: Corno e Minuzzi firmano il 2-1, rossoblù a quota 13
- 00:30 Pro Gorizia avanti di due gol, ma il Chions rimonta nel finale
- 00:15 Il Roma City ritrova il successo e passa sul campo della Romulea
- 00:00 Unione Calcio, rimonta di carattere a Spinazzola: Amoroso firma il 2-1 in dieci contro undici
- 23:45 Il Milan Futuro cade in casa con il Rovato: a Solbiate Arno finisce 1-2
- 23:30 Rondinella corsara a Montevarchi: decide il rigore di Polo, Meli para il penalty a Bocci
- 23:15 La Pro Patria torna a ruggire: una zampata di Arpino stende il Sant'Angelo
- 23:00 Sambiase, il Trapani s'inchina: zampata di Furiato e primato in classifica per la truppa di Lio
- 22:50 Il Lentigione liquida la pratica Pontedera: continua la crisi di risultati dei granata
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Cagliari e Juventus
- 22:40 Cacciola: «Non un ottimo Siracusa ma abbiamo fatto tre gol e...»
- 22:30 Vetta solitaria per L'Aquila: risposta da big al pari ospite, Santegidiese ko
- 22:15 Prato incontenibile al Lungobisenzio: magia di D'Orsi, 2-0 al San Donato e primato blindato
- 22:00 Maceratese, bomba di mercato: il big d'attacco finisce sul listone e saluta il club