Il mercato invernale della Serie C sta entrando nella sua fase più calda e uno dei nomi che sta scaldando maggiormente le trattative è quello di Marco Spina. L’esterno offensivo, nato nel 2000 e attualmente in forza al Gubbio, è diventato l'oggetto del desiderio di diverse compagini che puntano a rinforzare il proprio reparto avanzato in vista della volata finale del campionato.

Le prestazioni del giovane calciatore non sono passate inosservate, scatenando un vero e proprio interesse mediatico e tecnico intorno al suo profilo, considerato tra i più interessanti della categoria per duttilità e qualità tecniche.

A muoversi con maggiore decisione in queste ore sono state tre società di prestigio, pronte a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del classe 2000. Si tratta di Campobasso, Casertana e Novara, club che avrebbero già iniziato a sondare il terreno per capire la fattibilità dell'operazione. Queste squadre, che militano in gironi differenti e con obiettivi stagionali ambiziosi, vedono in Spina l'innesto ideale per dare imprevedibilità alla manovra offensiva. Le ultime due settimane di questa finestra di trasferimenti si preannunciano dunque infuocate, con un possibile testa a testa tra le pretendenti per convincere il giocatore e la società umbra.

Tuttavia, strappare Marco Spina al Gubbio non sarà un'impresa semplice. Il club rossoblù detiene infatti una posizione di forza contrattuale non indifferente, dato che il legame tra il calciatore e la società scadrà solamente nel 2027. Questo lungo orizzonte temporale mette la dirigenza umbra nelle condizioni di non dover svendere il proprio talento, potendo dettare tempi e condizioni economiche per un'eventuale cessione. La solidità della posizione del Gubbio rappresenta un ostacolo significativo per chiunque voglia chiudere l'affare in tempi brevi, rendendo necessaria un'offerta particolarmente convincente per smuovere la proprietà.

Lo scenario che si prospetta per la fine di gennaio è quello di un gioco d'incastri tattici e finanziari. Se da un lato l'ambizione di Campobasso, Casertana e Novara è evidente, dall'altro la resistenza del Gubbio potrebbe protrarre la trattativa fino agli ultimi istanti del calciomercato. Resta da capire se una delle tre contendenti deciderà di affondare il colpo decisivo o se il club umbro sceglierà di blindare definitivamente il proprio esterno d'attacco per puntare ancora su di lui nella seconda parte della stagione, rimandando ogni discorso relativo al futuro alla prossima estate.

Sezione: Serie C / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print