Il tecnico del Cittadella, Manuel Iori, ha commentato lucidamente la battuta d'arresto subita dalla sua squadra contro il Trento, una sconfitta che ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi dei granata. L'analisi dell'allenatore si è concentrata sulla prestazione al di sotto delle aspettative, soprattutto nella prima frazione di gioco.

«Hanno fatto qualcosa più di noi nel primo tempo, poi siamo usciti un po’ nella ripresa», ha ammesso Iori, descrivendo l'andamento del match. La valutazione sulla prova generale è stata netta: «Non siamo stati brillanti, non abbiamo fatto la partita che avremmo voluto fare».

Nonostante il Cittadella avesse avuto un giorno in meno di recupero rispetto agli avversari, Iori ha subito smentito l'intenzione di appellarsi a giustificazioni esterne. «Abbiamo avuto un giorno in meno di recupero, ma non voglio alibi», ha ribadito. L'esito della gara, in sostanza, è stato determinato da un momento chiave e isolato: «È stata decisa da un episodio».

L'allenatore ha infine riconosciuto la qualità del gioco avversario, svelando che la squadra si aspettava una dinamica di gioco incentrata sul possesso palla del Trento. «Il Trento a livello di possesso è la squadra migliore del girone, sapevamo che avremmo potuto trovare una partita così».

Sezione: Serie C / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print