La delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia di categoria e una prestazione giudicata insufficiente hanno spinto la società Crotone a prendere una posizione drastica e immediata. Il club calabrese ha infatti deciso di rispondere al momento difficile con misure forti, orientate a richiamare l'intero gruppo all'ordine e alla massima compattezza.

Come reso noto in un comunicato ufficiale, la dirigenza rossoblù ha stabilito che la squadra andrà in ritiro a partire dal giorno successivo all'annuncio. Contestualmente, è stato imposto il silenzio stampa, che sarà mantenuto fino a nuova comunicazione da parte della società.

La decisione, maturata e concordata dal presidente e dal direttore generale insieme al tecnico, nasce dall'esigenza di ripristinare le migliori condizioni mentali all'interno del gruppo per affrontare i prossimi impegni del campionato. L'intento della mossa è chiaro: ricreare immediatamente la giusta concentrazione, l'ordine tattico e il senso di responsabilità nello spogliatoio, elementi evidentemente venuti meno in occasione della sconfitta subita sul campo del Potenza in Coppa.

Nonostante l'attuale momento di flessione, il club ha voluto ribadire la propria fiducia nel raggiungimento degli obiettivi prefissati all'inizio della stagione. Tali traguardi, sottolinea la società, sono ancora alla portata, a patto che la squadra sia capace di ritrovare con urgenza la coesione e, soprattutto, quella continuità di rendimento che è mancata nell'ultimo periodo. La misura del ritiro e del silenzio stampa rappresenta dunque un segnale forte volto a scuotere l'ambiente e a ricompattare la squadra in vista delle prossime sfide.

Sezione: Serie C / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 20:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print