Arrivato nella finestra di calciomercato invernale, il centrocampista Stefano Amadio ha subito fatto intravedere le sue qualità da metronomo. Esperienza, qualità e precisione al servizio dell’Alma Juventus Fano.
E anche Stefano, come tutti i ragazzi granata, sta vivendo questa emergenza in casa, come da dettami governativi.
“Io, mia moglie e i miei bimbi siamo a casa e, fortunatamente, stiamo tutti bene. Con due piccoli non è facile, però ci inventiamo qualsiasi cosa per stare insieme e divertirci. La situazione sappiamo tutti qual è e non possiamo far altro che rispettare le direttive rimanendo a casa e non uscendo. Io e mia moglie siamo in contatto costante con i nostri genitori che sono, rispettivamente a Roma e a Teramo, tramite videochiamate effettuate più volte al giorno. L’importante è che stiamo tutti bene”.
Mentalmente allenarsi a casa è un problema?
“L’allenamento in casa non è paragonabile a quello che si svolge in campo con i compagni, in termini di ritmo ed intensità. Però grazie al programma individuale che ci ha stilato il prof, cerchiamo di tenerci in forma e di non perdere il ritmo e la costanza che sono fondamentali in vista di un’eventuale ripresa. Qualora si dovesse riprendere, anche se ne dubito considerato lo stop del Ministro Spadafora sino a fine aprile, dovremo calibrare diversamente gli allenamenti”.
Venendo dalla D e da una squadra costruita in estate per salire di categoria, cosa pensi della ripresa del campionato per quanto riguarda i dilettanti ed i professionisti?
“Per tutti noi è una situazione sconosciuta, che mai è stata vissuta prima d’ora. È qualcosa molto più grande di noi che non ci permette di stabilire se, come e quando finirà. Io mi auguro con tutto il cuore che si riprenda però non sono molto convinto che accadrà. È abbastanza grave, la gente muore ogni giorno e, non essendoci certezza, non credo si possa proseguire. Allo stato attuale delle cose, pensare di riprendere è impensabile. Dobbiamo solo attenerci alle disposizioni che ci verranno date dalla ISS e dal Ministero della Salute. Semmai si dovesse ricominciare, deve esserci l’assoluta certezza di contagi zero. La salute viene prima di tutto, sia per noi addetti ai lavori sia per tutti coloro che ci circondano. Se si riterrà opportuno bloccare i campionati lo si farà, se ci saranno le condizioni per ripartire si ripartirà a patto che non ci sia il rischio di contrarre il virus. A tutti noi mancano il campo, gli allenamenti con i compagni, la partita domenicale. E’ ciò di cui ci nutriamo e per il quale viviamo. Ma sempre nel rispetto della salute nostra ed altrui”.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 15:00 I gioielli del girone I di Serie D: la classifica dei giocatori più preziosi
- 14:45 Siracusa, il ds Laneri: «Parigini e Molina verso l'addio, cerchiamo sostituti che sposino il nostro progetto»
- 14:40 ufficialeMilan Futuro, Ibrahimovic ceduto all'Ajax
- 14:30 Altamura scatenata sul mercato: doppio botto dal Vicenza e firma fino al 2028
- 14:15 Ternana scatenata, caccia al terzino: due nomi nel mirino di Foresti
- 14:00 I gioielli del girone H di Serie D: la classifica dei giocatori più preziosi
- 13:55 Rappresentativa Serie D, test con l'Inter per i talenti del campionato. I convocati
- 13:50 Colpo grosso Union Brescia: nel mirino c'è Moncini, ma la trattativa è in salita
- 13:45 Ternana, addio imminente: Durmush cambia maglia ma resta nel girone
- 13:40 ufficialeGravina, separazione immediata con Llamas
- 13:35 L'Avellino sogna in grande: trattativa per riportare van Hooijdonk in Italia
- 13:30 Caso Bettella a Catanzaro: il difensore può partire, ecco chi lo vuole
- 13:25 Galano non lascia il girone H: dopo l'addio alla Real Normanna c'è un altro club campano
- 13:20 Vicenza, clamoroso ritorno di fiamma: Federico Tonin torna a casa dal Bologna
- 13:15 Perugia, allarme Riccardi: tra sirene di mercato e la proposta per blindarlo
- 13:10 La Sampdoria blinda la difesa: preso Matteo Palma, i dettagli dell'affare
- 13:05 Amara Konate verso l'Abruzzo? L'Aquila prova il colpaccio, ma la concorrenza è di categoria superiore
- 13:00 I gioielli del girone G di Serie D: la classifica dei giocatori più preziosi
- 12:55 ufficialeSancataldese, colpo madrileno per mister Vanzetto
- 12:50 ufficialeBucolo saluta la Vibonese, c'è la firma sulla rescissione
- 12:45 Pergolettese, Lambrughi: «A Cittadella sarà una montagna da scalare, ma andremo lì a giocarci le nostre carte»
- 12:40 ufficialeColpo di mercato annunciato dalla Sambenedettese
- 12:35 Cosenza, addio Gualtieri: i motivi dello strappo e il giallo del contratto
- 12:30 Padova, c’è la svolta storica: Banzato compra il club da Oughourlian
- 12:25 L'Imolese cala l'asso: Madalin Tandara è il nuovo rinforzo per l'attacco
- 12:20 ufficialeJuve Stabia, arriva un 23enne toscano dalla C
- 12:15 Perugia, intrigo Stramaccioni: perché l'affare con il Trapani è bloccato
- 12:10 Torregrossa e il Brescia, atto terzo? Il clamoroso scenario di mercato
- 12:05 ufficialeSarnese, c'è un altro rinforzo per l'attacco
- 12:00 I gioielli del girone F di Serie D: la classifica dei giocatori più preziosi
- 11:55 ufficialeReal Normanna, un Principe per l'attacco
- 11:50 Dalla Sicilia all'Adriatico: Matteo Stoppa lascia il Catania, ecco i dettagli
- 11:46 ufficialeCastrumfavara, c'è un ritorno per la panchina
- 11:45 Taranto, il ds Pagni: «Qui non è "Tarantolandia", non vendiamo illusioni»
- 11:30 Vibonese, il ds Costa: «Esposito sostenuto anche dopo 7 punti in 11 partite, ma lo spogliatoio era spaccato»
- 11:15 Il Monopoli punta l'ex Avellino e Crotone: ecco il rinforzo per la difesa
- 11:00 I gioielli del girone E di Serie D: la classifica dei giocatori più preziosi
- 10:50 ufficialePro Vercelli, arriva un 22enne difensore
- 10:45 Nardò molto attivo sul mercato: ecco il nuovo attaccante
- 10:34 ufficialeDoppio colpo messo a segno dall'Este
- 10:30 Pari Valmontone, Virdis: «Dimostrato di essere superiori ma guardiamo avanti»
- 10:20 UniPomezia, arriva la separazione: Alejandro Forner Fernandez lascia la squadra
- 10:15 Il baby talento del Perugia accende il mercato: duello tra Casarano e Campobasso
- 10:10 Due club di C su De Cerchio del Chievo: la situazione
- 10:04 Il Consiglio di Stato gela il Trapani: respinto il ricorso, ecco perché
- 10:00 I gioielli del girone D di Serie D: la classifica dei giocatori più preziosi
- 09:55 ufficialeAcerrana, cinque colpi under per mister Nappi
- 09:50 Castrum Favara, scelto il dopo Terranova: in panchina torna un fedelissimo
- 09:45 Empoli, doppia partenza in difesa: Curto verso lo Spezia, il Bologna osserva Guarino
- 09:39 Messina: decimo acquisto invernale e un nuovo talento in arrivo