Foggia, mister Somma: «Il Cerignola merita la classifica che ha»

19.03.2023 07:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttocalciopuglia
Foggia, mister Somma: «Il Cerignola merita la classifica che ha»

Mario Somma, tecnico del Foggia ,ha presentato in conferenza stampa il derby di oggi sul campo dell'Audace Cerignola. Queste le sue parole: 

CERIGNOLA - "E' una partita molto importante da un punto di vista dell'intensità, farà molto caldo e lo stress atletico sarà importante. Ci aspettiamo una partita difficile da un punto di vista di continuità dell'atteggiamento. Ho avuto modo di vedere l'Audace molte volte, devo dire che è una squadra che merita la posizione in classifica che ha". 

TERRENO DI GIOCO - "La superficie ha la sua importanza, loro conoscono bene quel campo, non è facile giocare contro di loro su quel tipo di terreno. Al di là di questo, però, io credo che in campo vadano due squadre con qualità diverse ma comunque importanti, chi sarà capace di metterle con maggiore continuità alla fine porterà a casa il risultato". 

LA ROSA - "Non pensavo di perdere Schenetti, non pensavo di perdere Di Noia, non pensavo che ci volesse così tanto tempo per Beretta e Vacca. Si è fermato anche Rutjens. Pensavo a un certo tipo di organico a disposizione, ho dovuto fare di necessità virtù cercando di leggere i momenti, più che di dare un'identità precisa. Quando la squadra si è trovata in difficoltà ha sempre reagito bene, alle volte siamo stati sfortunati e altre volte fortunati". 

ASSENZA TIFOSI - "Abbiamo una tifoseria importante, non abbiamo una tifoseria qualunque, una tifoseria che anche fuori casa può farti sentire di giocare in casa. Avere a nostro fianco i tifosi per noi è un punto di partenza importantissimo".