L'Ospitaletto guarda al futuro con ambizione. Fresca di promozione tra i professionisti, la società bresciana non intende fermarsi e lavora all'ampliamento della propria struttura societaria per garantirsi stabilità nel nuovo contesto agonistico.

Il club non punta solo a rafforzare l'organico della prima squadra con nuovi innesti, ma intende anche potenziare il proprio assetto dirigenziale. In quest'ottica si inserisce l'interesse per Matteo Togni, attuale Direttore Generale dell'Arzignano, figura che vanta una precedente e prolungata collaborazione professionale con Musso.

Il salto di categoria è il coronamento di un percorso straordinario per i bresciani, capaci di conquistare il Girone B di Serie D con 75 punti in 38 giornate, staccando di 5 lunghezze la Pro Palazzolo, seconda classificata. Un traguardo ancor più significativo considerando che si tratta della seconda promozione consecutiva per l'Ospitaletto, che appena un anno fa militava in Eccellenza, categoria dominata con 76 punti in 34 partite.

Gran parte del merito di questi successi va riconosciuto al tecnico Andrea Quaresmini, artefice di una squadra tanto competitiva quanto spettacolare, caratterizzata da una mentalità vincente che ha permesso di limitare a sole due le sconfitte in trasferta durante l'intera stagione.

Archiviato il campionato, l'Ospitaletto è ora impegnato nella Poule Scudetto di Serie D, dove nel Gruppo 1 affronterà il Bra e il Dolomiti Bellunesi. Il regolamento prevede che solo la prima classificata di ciascun girone, insieme alla migliore seconda dei tre raggruppamenti, avanzi alla fase a eliminazione diretta, strutturata con semifinali di andata e ritorno e finale in gara unica.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 23:00
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print