Cresce l'attesa a Sant'Agata per quello che è unanimemente considerato l'appuntamento più importante della stagione. Il playout di domani ad Acireale catalizza l'attenzione dell'intera comunità sportiva, con un rinnovato entusiasmo che sta spingendo numerosi tifosi a seguire la squadra in trasferta per garantire il proprio sostegno in questo momento decisivo.

La situazione è chiara: il Città di Sant'Agata, a causa del peggior piazzamento ottenuto nella stagione regolare, ha a disposizione soltanto la vittoria per centrare la permanenza in categoria. Il successo dovrà arrivare entro i centoventi minuti regolamentari, poiché in caso di parità al termine dei supplementari, il regolamento non prevede i calci di rigore e premierebbe automaticamente l'Acireale, che ha chiuso il campionato in quintultima posizione.

La squadra guidata da mister Ferraro sta preparando con la consueta metodicità questo cruciale appuntamento. Come dichiarato da Giovanbattista Catalano, la consapevolezza all'interno del gruppo è che sarà necessario "disputare una partita sopra le righe", dove l'approccio iniziale e la determinazione rappresenteranno fattori decisivi: "Andremo a giocarcela con la consapevolezza che per salvarci, a disposizione abbiamo un solo risultato, la vittoria. Il mister che non ha stravolto nulla rispetto alle settimane precedenti. All'interno del gruppo c'è grande spensieratezza ma allo stesso tempo impegno massimo perché parliamo di un traguardo che fino a qualche tempo fa sembrava impensabile, ma che adesso si potrebbe concretizzare. Sono convinto che faremo un'ottima partita, dando tutto quello che abbiamo senza risparmiarci con la speranza di regalare una grandissima gioia a tutti i santagatesi".

Nel frattempo, giungono buone notizie dal settore giovanile: il difensore Rosario Leonardi e l'attaccante Michele Alioto, figlio d'arte, entrambi classe 2007, hanno ricevuto la convocazione dal tecnico Benedetto Mangiapane per far parte della Rappresentativa del Girone I, che parteciperà alla Juniores Cup in programma dal 12 al 17 maggio in Toscana.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 23:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print