La formazione pugliese del Foggia sarebbe prossima a definire l'ingaggio di Gianmarco Castorri, promettente mediano del 2005 attualmente sotto contratto con il Cesena.

La trattativa, stando alle informazioni raccolte da Antenna Sud, si starebbe sviluppando sulla base di un trasferimento temporaneo che consentirebbe al giovane atleta di proseguire il proprio percorso di crescita in un ambiente diverso da quello romagnolo dove ha mosso i primi passi nel calcio professionistico.

Il diciannovenne rappresenta uno dei profili più interessanti emersi dal settore giovanile bianconero, distinguendosi nella scorsa annata calcistica come uno degli elementi di maggior affidabilità della formazione Primavera cesenate. La sua costante presenza nel corso della stagione precedente ha dimostrato sia le qualità tecniche sia la maturità tattica necessarie per affrontare il salto verso categorie superiori.

L'operazione, che dovrebbe concretizzarsi attraverso la formula del prestito, permetterebbe al Foggia di inserire nell'organico un elemento dalle caratteristiche tecniche apprezzabili, capace di interpretare il ruolo di centrocampista con versatilità e dinamismo. Per il giocatore, invece, si profilerebbe l'opportunità di misurarsi con una realtà calcistica differente, accumulando esperienza preziosa per il proprio sviluppo professionale.

La dirigenza foggiana continua così a dimostrare particolare attenzione verso i giovani talenti del panorama calcistico nazionale, confermando una strategia di mercato orientata verso profili promettenti e dalle buone prospettive di crescita. L'eventuale arrivo di Castorri si inserirebbe perfettamente in questa filosofia, aggiungendo freschezza e qualità al reparto di centrocampo.

Rimane ora da attendere l'ufficializzazione dell'accordo, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni una volta definiti tutti gli aspetti burocratici e contrattuali dell'operazione.

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 16:45
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print