Il potenziale trasferimento di Alessandro Nunziante in Serie A sta incontrando le prime difficoltà, nonostante il forte interesse dell'Udinese. Il club friulano, come riportato dal Messaggero Veneto – edizione Udine, è determinato ad assicurarsi il giovane portiere classe 2007, attualmente di proprietà del Benevento, con l'obiettivo di anticipare la concorrenza, in particolare quella della Juventus.

L'Udinese vede in Nunziante un talento su cui investire per il futuro. L'intenzione è quella di far crescere l'estremo difensore all'ombra di un portiere più esperto, un modello già collaudato nel calcio moderno per la valorizzazione dei giovani prospetti. I nomi che si vociferano come potenziali "mentori" sono quelli dell'uruguaiano Franco Israel o dell'argentino Agustín Rossi, entrambi profili di comprovata esperienza internazionale. Questo scenario permetterebbe a Nunziante di adattarsi gradualmente ai ritmi del calcio di alto livello, apprendendo dai compagni più navigati senza la pressione di dover essere immediatamente protagonista.

Nonostante il chiaro intento dell'Udinese, la trattativa per Nunziante non è ancora decollata. La prima offerta avanzata dal club friulano, pari a 1,5 milioni di euro, è stata infatti rifiutata dal Benevento. Il club sannita, consapevole del valore e del potenziale del proprio gioiello, sta chiedendo l'inserimento di bonus legati alla futura rivendita del calciatore. Questa clausola garantirebbe al Benevento una percentuale su un'eventuale successiva cessione di Nunziante, permettendo al club di beneficiare ulteriormente della crescita e dell'affermazione del giocatore in futuro.

Le parti sono ora chiamate a trovare un punto d'incontro. La volontà dell'Udinese di puntare forte su Nunziante è chiara, così come quella del Benevento di massimizzare il valore del proprio talento. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se il giovane portiere potrà compiere il tanto atteso salto in Serie A e quale sarà l'epilogo di questa interessante trattativa di mercato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 30 giugno 2025 alle 19:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print