Il momento è dei più critici in casa Giugliano. La compagine campana sta attraversando una tempesta tecnica e di risultati che sembra non avere fine, mettendo seriamente a rischio la posizione del suo attuale allenatore, Ezio Capuano. Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttosport, il tecnico sarebbe ormai in bilico, vittima di una crisi profonda che ha trascinato i "tigrotti" nelle sabbie mobili della classifica.

La situazione dei gialloblù è specchiata dai numeri impietosi dell'ultimo periodo. La sconfitta maturata sul campo del Benevento non è stata solo un pesante passivo (un netto 4-0 che non lascia spazio a repliche), ma rappresenta il quinto KO consecutivo per la squadra. Questo ruolino di marcia ha portato il Giugliano a occupare la penultima posizione in graduatoria, condividendo il piazzamento con Latina e Siracusa.

Ezio Capuano è solo l'ultimo protagonista di un'annata caratterizzata da un'estrema instabilità in panchina. Prima del suo arrivo, avvenuto alla decima giornata, la società aveva già tentato diverse strade tecniche. La stagione era iniziata sotto la guida di Gianluca Colavitto, a cui era subentrato Mirko Cudini. Tra i vari avvicendamenti si è registrata anche una breve parentesi affidata al preparatore atletico Luca Tulino. Nonostante il cambio di marcia sperato con l'innesto di Capuano all'undicesimo turno, la scossa psicologica e tecnica non è arrivata e la squadra non è ancora riuscita a invertire una rotta che appare drammaticamente segnata.

La dirigenza del Giugliano sembra aver esaurito la pazienza, ma sarebbe pronta a concedere un'ultima, decisiva opportunità al tecnico. Il crocevia della stagione è fissato per venerdì sera, quando allo stadio di casa andrà in scena il derby contro la Casertana.

L'atmosfera è quella delle grandi sfide cariche di tensione: per Capuano si tratta di un vero e proprio "dentro o fuori". Un eventuale esito negativo nel match contro i rossoblù porterebbe quasi certamente alla decisione drastica dell'esonero, spingendo la proprietà a cercare il quarto allenatore di una stagione fin qui fallimentare. La sopravvivenza sportiva del Giugliano passa inevitabilmente per la sfida di venerdì, un appuntamento che deciderà non solo il futuro della panchina, ma forse l'intero destino del club in campionato.

Sezione: Serie C / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 11:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print