Il mercato estivo del Novara Football Club si arricchisce di un nuovo innesto per il reparto difensivo. La società piemontese ha ufficializzato l'acquisizione di Andrea Valdesi, terzino destro classe 2004 che si trasferisce a titolo definitivo dal Giugliano Calcio.

L'operazione prevede un contratto di lunga durata per il difensore siciliano, che si lega al club azzurro fino al 30 giugno 2028, testimoniando la fiducia riposta dalla dirigenza novarese nelle qualità del giovane calciatore.

Andrea Valdesi, nato a Patti, in provincia di Messina, il 15 febbraio 2004, vanta un curriculum formativo di assoluto prestigio. L'atleta di 180 centimetri ha mosso i primi passi nel calcio giovanile attraverso i vivai di due storiche società siciliane: Messina e Palermo.

Il salto di qualità nella sua carriera arriva con il trasferimento nel capoluogo piemontese, dove entra a far parte del settore giovanile della Juventus. È proprio con la maglia bianconera che Valdesi compie il grande passo verso il calcio professionistico, debuttando all'età di 19 anni con la formazione Next Gen, squadra satellite della Vecchia Signora.

L'ultima annata calcistica ha visto Valdesi protagonista con la maglia del Giugliano Calcio, società campana che milita nel campionato di Serie C. Il terzino destro ha dimostrato grande affidabilità e continuità di rendimento, scendendo in campo in ben 39 occasioni nel corso della stagione.

Particolarmente significativo il contributo offensivo del difensore, che ha messo a referto 8 assist, confermando le sue qualità nel fase di spinta sulla fascia destra. Questi numeri evidenziano la versatilità tattica di un giocatore capace di coniugare solidità difensiva e capacità propositiva in fase di costruzione del gioco.

Sezione: Serie C / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 15:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print