La stagione in corso si è rivelata, fino a questo momento, meno brillante delle aspettative per Luca Pandolfi in maglia giallorossa. L'attaccante originario della Campania, arrivato al Catanzaro, ha visto un impiego estremamente ridotto in questa prima metà di campionato. Il suo minutaggio complessivo è esiguo: appena sette apparizioni totali, per un totale di 245 minuti giocati, senza che sia ancora riuscito a sbloccarsi e a mettere a segno il primo gol stagionale. Soltanto in due occasioni è partito titolare dal fischio d’inizio, un chiaro segnale di come le gerarchie nel reparto offensivo siano, per ora, poco favorevoli nei suoi confronti.

Tale scenario rende plausibile l'idea che la prossima finestra di trasferimenti invernale possa rappresentare l'occasione per un trasferimento. Come già emerso nelle settimane scorse, il calciatore classe 1998 è finito nel mirino del Potenza, società desiderosa di rinforzare l'organico a disposizione. Il nuovo direttore sportivo rossoblù, Giuseppe Di Bari, ha manifestato la volontà di alzare il livello della squadra per competere concretamente per un posto nei playoff.

Il club lucano è alla ricerca attiva di profili che possano incrementare il tasso tecnico del gruppo. In questo contesto, la figura di Pandolfi – che ha già militato in Serie C e vanta esperienza anche in Serie B – si adatta perfettamente alle esigenze del progetto.

L'interesse per l’attaccante del Catanzaro è stato uno dei temi affrontati dal DS Di Bari, intervenuto ai microfoni della trasmissione sportiva Stop&Gol, in onda su La Nuova TV. Tuttavia, le sue dichiarazioni hanno gettato acqua fredda sull'ipotesi di un trasferimento imminente.

Il dirigente del Potenza ha riconosciuto l'origine della speculazione, riconducendola al suo passato lavorativo: «È una voce che è saltata fuori perché lo avevo avuto ai tempi della Juve Stabia, ma non credo che Pandolfi, anche se sta trovando poco spazio in Serie B, accetti di scendere di categoria».

Di Bari ha espresso forte scetticismo sulla possibilità di intavolare una trattativa: «La vedo difficile, non c’è mai stato modo di parlarne».

Sezione: Serie C / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 15:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print