L'Inter U23 potrebbe presto rinforzare il proprio reparto difensivo con un innesto di prospettiva dal settore giovanile della Roma. Secondo le indiscrezioni di mercato diffuse da Nicolò Schira, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Federico Nardin, giovane difensore centrale giallorosso nato nel 2007.

Il prospetto romanista sta catturando l'attenzione di numerosi osservatori grazie alle sue caratteristiche che lo rendono uno degli elementi più promettenti del vivaio capitolino per quanto riguarda il reparto arretrato. Le sue doti atletiche unite alle capacità tecniche hanno convinto diversi club a seguirlo con attenzione in vista delle prossime sessioni di mercato.

Non solo l'Inter, però, avrebbe posato gli occhi sul giovane difensore. Anche il Genoa, infatti, starebbe valutando la possibilità di acquisire il cartellino di Nardin, inserendosi così in una potenziale corsa di mercato che potrebbe animare i prossimi mesi.

Per quanto riguarda la società nerazzurra, l'interesse si concentra specificamente sulla formazione U23, impegnata nel campionato di Serie C all'interno del competitivo Girone A. L'eventuale arrivo di Nardin rappresenterebbe un investimento sul futuro, coerente con la strategia del club di valorizzare giovani talenti attraverso il rodaggio nella terza serie italiana.

La dirigenza interista starebbe quindi riflettendo sull'opportunità di portare a Milano il difensore classe 2007, valutando attentamente la fattibilità dell'operazione e le modalità per convincere la Roma a privarsi di uno dei suoi gioielli giovanili più interessanti.

L'evoluzione di questa trattativa sarà da monitorare nelle prossime settimane, quando potrebbero emergere maggiori dettagli sulle reali intenzioni dei club coinvolti e sulle condizioni economiche dell'eventuale trasferimento.

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 12:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print