Migliorare una rosa prima in classifica. Compito piuttosto difficile per il ds della Juve Stabia, Matteo Lovisa. Col mercato di gennaio che è alle porte ci sarà sicuramente tempo per alcune valutazioni in casa della Juve Stabia. Il presidente Andrea Langella, nella cena pre-natalizia, ha dichiarato che qualche rinforzo arriverà ma senza stravolgere la rosa allenata da Pagliuca. Non potrebbe essere altrimenti anche per non andare a intaccare gli equilibri (perfetti) che si sono creati in questi mesi. Uno dei reparti in cui Lovisa interverrà è quello offensivo.

La Juve Stabia ha sicuramente bisogno di un vice Candellone. Attualmente in organico c’è Rovaglia ma ha giocato pochissimo. A lui Pagliuca ha sempre riservato pochi minuti facendolo giocare solo in coppa Italia. Probabile che il calciatore di proprietà della Ternana possa essere mandato altrove con l’arrivo di un altro attaccante.

Il nome ricorrente è quello di Edgaras Dubickas. L’attaccante lituano è stato messo in uscita dal Catania e sicuramente qualche chiacchierata tra il calciatore e Lovisa ci sarà. Del resto Dubickas è stato un obiettivo della Juve Stabia in estate e Lovisa ha provato a portarlo a Castellammare. Ora la possibilità è concreta. Dubickas ha giocato 13 partite col Catania senza segnare. La sua stagione è iniziata male visto che ha saltato le prime sette partite per un’infiammazione del tendine di Achille. Quando è rientrato non ha trovato spazio visto che l’ex allenatore Tabbiani puntava su Di Carmine Chiricò e Marsura. Con Lucarelli ultimamente Dubickas sta trovando qualche occasione in più. Ha giocato dal primo minuto tre delle ultime quattro partite e nell’ultima, quella di Benevento, ha anche fornito un assist, per la rete del 3-0 di Chiricò. A Catania, però, sono settimane in cui si dice che il lituano è con la valigia pronta. Dubickas sarebbe anche disposto a trasferirsi alla Juve Stabia, prima in classifica, e dove ritroverebbe Candellone, Piscopo con cui ha giocato a Pordenone.

Sul fronte uscite ci sarà qualche elemento destinato a cambiare casacca. Si tratta di quelli che hanno giocato poco. Uno di questi è Vimercati che secondo indiscrezioni è sul punto di firmare per il Sud Tirol in serie B. L’operazione dovrebbe concludersi a titolo definitivo. Il difensore classe 2002 già in estate ha avuto l’interessamento del Sud Tirol e della Juventus Next Gen. Arrivato l’anno scorso dal Novara, pupillo del diesse Di Bari, Alessandro Vimercati in questo girone di andata non ha mai giocato chiuso in difesa da Bellich, uno dei pilastri della miglior difesa d’Europa. In compenso Vimercati ha avuto spazio in coppa Italia e si è tolto anche la soddisfazione di segnare nel derby contro la Turris.

Sezione: Serie C / Data: Mer 27 dicembre 2023 alle 21:15 / Fonte: michele imperato - metropolis
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print