L'asse di mercato tra Gubbio e Ravenna si conferma uno dei più caldi di questa sessione estiva. Dopo un intenso corteggiamento, l'esterno Francesco Corsinelli ha ufficialmente lasciato l'Umbria per approdare in Romagna.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero ed. Umbria, l'operazione per Corsinelli si è conclusa per una cifra di 70mila euro, a cui si aggiungono dei bonus. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2027, con un'opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione, e percepirà un ingaggio annuo di 75mila euro, sempre con l'aggiunta di bonus.

Nonostante l'interesse mostrato anche dal Perugia, il Ravenna è riuscito a chiudere l'affare rapidamente, soddisfacendo da subito le richieste economiche del club rossoblù. Questa mossa sottolinea le ambizioni del Ravenna, deciso a costruire una squadra competitiva dopo il recente ripescaggio.

L'operazione Corsinelli potrebbe essere solo l'inizio. Il Ravenna, infatti, sta ora puntando con decisione su un altro giocatore del Gubbio: l'attaccante Christian Tommasini. Il presidente Sauro Notari ha fissato il prezzo per la cessione a 120mila euro. Nonostante il forte interesse del Ravenna, la trattativa è complessa e il club romagnolo dovrà fare i conti con la concorrenza del Monopoli, che segue attentamente l'evolversi della situazione.

Sezione: Serie C / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print