La parabola di Marcello Falzerano con la maglia del Monopoli sembra essere giunta ai titoli di coda. Il centrocampista, che vanta trascorsi con l'Ascoli tra le sue esperienze professionistiche, sta vivendo settimane di completa emarginazione dal progetto tecnico del club biancoverde, non venendo convocato ormai da cinque partite consecutive del campionato in corso.

Una situazione che ha reso inevitabile una riflessione sul futuro del giocatore, il quale tuttavia non sembra intenzionato ad allontanarsi dal territorio pugliese. Secondo quanto emerge dalle ultime indiscrezioni di mercato riportate da tuttocalciopuglia, il futuro di Falzerano potrebbe infatti proseguire ancora in Puglia, seppur con un cambio di categoria e di obiettivi.

L'operazione che si sta delineando porterebbe il centrocampista a vestire la casacca del Fasano, compagine militante nel campionato di Serie D che ha manifestato ambizioni importanti per la stagione in corso. Sempre stando a quanto riferito dalla medesima fonte, l'intesa tra le parti sarebbe ormai in dirittura d'arrivo, con la trattativa avviata verso la conclusione positiva.

Il trasferimento rappresenterebbe per Falzerano l'opportunità di rilanciarsi dopo un periodo di inattività forzata, mettendosi a disposizione di un progetto che punta a recitare un ruolo da protagonista nella quarta serie nazionale. Per il Fasano, l'arrivo di un calciatore con l'esperienza del girone professionistico costituirebbe un rinforzo di spessore per puntare con maggiore convinzione agli obiettivi stagionali.

La separazione dal Monopoli appare quindi questione di dettagli formali, con il giocatore destinato a cambiare maglia restando però fedele al calcio pugliese, dove ha già costruito parte della propria carriera e dove intende proseguire il proprio percorso sportivo.

Sezione: Serie C / Data: Mar 18 novembre 2025 alle 22:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print