Il Bra Calcio ufficializza un nuovo innesto per la propria rosa: Davide Franzini, estremo difensore nato nel 2005 e proveniente dalle giovanili del Bologna, vestirà la maglia giallorossa nella prossima stagione sportiva.

L'operazione di mercato, conclusa grazie al lavoro del Direttore Sportivo Ettore Menicucci, ha portato il giovane portiere originario di Thiene, in provincia di Vicenza, a trasferirsi in Piemonte con la formula del prestito gratuito valido per l'annata 2025/2026.

Il curriculum di Franzini presenta esperienze significative nel panorama calcistico dilettantistico. Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile, il portiere veneto ha vestito la maglia della Clodiense, per poi approdare nella scorsa stagione al Piacenza, squadra militante in Serie D, dove ha potuto maturare ulteriore esperienza tra i professionisti.

L'arrivo del nuovo estremo difensore rappresenta un tassello importante nella costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato sotto la guida tecnica di Fabio Nisticò. Franzini ha già raggiunto il gruppo squadra e si è messo a disposizione dell'allenatore e del suo staff tecnico per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione.

L'operazione conferma la strategia della società giallorossa di puntare su giovani talenti provenienti da settori giovanili qualificati, con l'obiettivo di costruire un organico competitivo e al tempo stesso sostenibile dal punto di vista economico.

Il nuovo acquisto va ad arricchire il reparto dei portieri a disposizione di mister Nisticò, offrendo maggiori opzioni tattiche e garantendo una sana concorrenza interna che potrà risultare benefica per l'intero gruppo squadra nel corso della stagione.

Con questo movimento di mercato, il Bra Calcio prosegue nella propria attività di rafforzamento della rosa, dimostrando ambizione e programmazione in vista degli impegni che attendono la squadra nel prossimo campionato.

Sezione: Serie C / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 19:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print