L’Unione Sportiva Levico Terme ha annunciato l’ingaggio per la prossima stagione di Luca Emmanuel Ambrosi, giovane attaccante classe 2005, che va a rinforzare il reparto offensivo della squadra di mister Alessandro Agostini.

Nato in Mozambico il 1° marzo 2005 Ambrosi è la classica prima punta con i suoi 193 cm di altezza per 85 kg e porta con sé un percorso calcistico internazionale e una notevole prospettiva di crescita.

Cresciuto nei pulcini del Milan, ha proseguito la sua formazione calcistica in Mozambico per sei anni, per poi trasferirsi negli Stati Uniti, dove ha militato per due stagioni. Successivamente è approdato in Portogallo, vestendo le maglie delle giovanili del Braga (Under 17) e dell’Academica Coimbra (Under 19).

Nella stagione 2023/24 ha fatto parte della Virtus Verona, alternando presenze con la formazione Primavera e convocazioni con la prima squadra in Serie C, dove ha anche esordito ufficialmente il 17 settembre 2023 contro il Legnago. In totale ha collezionato 4 presenze e 22 convocazioni, segnando 3 reti con la Primavera. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Montecchio Maggiore (Serie D).

In calce alla nota leggiamo il rituale saluto al nuovo arrivato: "Benvenuto Luca, e in bocca al lupo per questa nuova avventura in maglia gialloblù!".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 21:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print