L'Imolese è lieta di annunciare un innesto di peso per il proprio reparto offensivo: Lorenzo Babbi è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. Il centravanti, nativo di Ravenna e classe 2000, porta con sé un bagaglio di esperienze significative maturate tra i settori giovanili di club prestigiosi e campionati professionistici. Confermata, quindi, la nostra esclusiva (Clicca qui)

Lorenzo Babbi ha compiuto la sua formazione calcistica nelle giovanili del Cesena, per poi disputare il campionato Primavera con l'Atalanta e la SPAL. Un percorso che gli ha permesso di affinare le sue doti tecniche e tattiche in contesti di alto livello.

Successivamente, ha esordito tra i professionisti in Serie C, dove ha collezionato oltre 70 presenze vestendo le maglie di Piacenza, Lucchese e Olbia. Nel 2023, è passato al Forlì in Serie D, e nell'ultima stagione ha militato nel Lentigione. Ora, è pronto a dare il massimo per il "Grifone".

Descrivendo le sue caratteristiche tecniche, Babbi si definisce una "punta strutturata ma anche dinamica", che ama "giocare il pallone e attaccare la profondità". Questo profilo versatile suggerisce un attaccante capace di fare reparto, ma anche di partecipare alla manovra e rendersi pericoloso con movimenti senza palla.

La scelta dell'Imolese è stata dettata anche dal forte impatto che la piazza ha avuto sul calciatore. "Da avversario, tutte le volte che sono venuto a giocare qui sono rimasto colpito e affascinato, dai tifosi allo stadio," ha affermato Babbi. "Quando ho avuto la possibilità di venire qui, non ho esitato." Parole che testimoniano il forte richiamo dell'ambiente rossoblù.

Il centravanti è pronto ad assumere un ruolo di leader in campo, al fianco di tanti giovani presenti in rosa. "Penso di essere pronto anche per questo ruolo. Sento la responsabilità dell’esperienza e voglio prendermela. Essere un punto di riferimento per i compagni più giovani sarà per me un’occasione di maturazione importante." Una mentalità proattiva che sarà sicuramente apprezzata dallo staff tecnico e dai compagni.

Infine, Babbi ha parlato del suo primo contatto con il tecnico, mister Potepan: "Ho sentito il mister e mi ha fatto una bellissima impressione. Voglio conquistare la sua fiducia. È anche lui molto carico per questa stagione." Un'energia che il calciatore si augura sia contagiosa: "Questa sua energia e motivazione in stile argentino saranno un stimolo importantissimo per tutti. Dobbiamo essere tutti carichi come lui, io lo sono e non vedo l’ora di cominciare."

L'Imolese Calcio 1919 ha rivolto un caloroso "Benvenuto Lorenzo!" al suo nuovo centravanti, proiettandosi con fiducia verso la prossima stagione. L'arrivo di Babbi è un segnale chiaro delle ambizioni del club di costruire una squadra competitiva, affidandosi a un attaccante di qualità e con una mentalità vincente.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 21:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print