La Pianese si proietta con grande entusiasmo verso il prossimo impegno, determinata a prolungare la sua striscia positiva di risultati utili. A fare da eco all’ottimo momento della squadra è l'attaccante bianconero Luca Fabrizi, che ha condiviso le sue sensazioni in vista dell'anticipo in programma ad Alessandria contro la Juventus Next Gen.

«Penso che da inizio anno stiamo facendo un percorso positivo», ha esordito il centravanti, analizzando il cammino della squadra. Fabrizi ha evidenziato come le recenti prestazioni abbiano consolidato la fase ascendente delle “zebrette”: «In quest’ultimo periodo stiamo andando bene», pur non nascondendo la consapevolezza che il bottino di punti avrebbe potuto essere ancora più cospicuo, se non fosse stato per alcune circostanze sfavorevoli.

Il lavoro quotidiano alla base del successo

La formazione toscana, forte dei sette punti incamerati nelle ultime tre uscite, non ha alcuna intenzione di rallentare la sua marcia. A suonare la carica nel quartier generale bianconero è proprio Fabrizi, che attribuisce l’attuale periodo di forma alla dedizione costante del gruppo. «Ci stiamo allenando nel migliore dei modi e i risultati ottenuti sono il frutto del duro lavoro che facciamo quotidianamente», ha ribadito l'attaccante, sottolineando l'importanza dell'impegno profuso sul campo ogni giorno.

Il mirino è ora puntato sulla Juventus Next Gen, che la Pianese incontrerà in trasferta. Fabrizi ha invitato tutto l’ambiente a mantenere altissima la concentrazione, riconoscendo la difficoltà dell'incontro che attende le “zebrette”.

La sfida contro i giovani motivati della Juventus

«Sarà una partita difficile come tutte le sfide di questo girone», ha anticipato l'attaccante, analizzando le caratteristiche della compagine piemontese. La seconda squadra juventina è composta da giovani atleti estremamente motivati e desiderosi di mettersi in mostra, oltre a indossare una divisa di grande prestigio.

«Loro sono una squadra giovane, composta da ragazzi molto motivati e che vestono una maglia importante come quella della Juventus», ha commentato Fabrizi, inquadrando l'entità dell'ostacolo che la Pianese si troverà ad affrontare. Per la Pianese, la gara assume un valore significativo: «Sicuramente per noi è un banco di prova importante, e andremo lì con l’obiettivo di portare a casa punti, cosa che per noi è fondamentale». E ha assicurato il massimo impegno della squadra nella preparazione: «Ci stiamo preparando al meglio anche per questa sfida, lavorando tutti i giorni al massimo sul campo».

Obiettivi di gruppo e la rincorsa alla continuità personale

Nel proseguire la sua disamina, Fabrizi ha preferito mantenere un approccio focalizzato sul presente, in vista degli ultimi due impegni del girone d'andata. «Dobbiamo affrontare una partita alla volta», ha spiegato, richiamando l'attenzione prima sul prossimo avversario e poi sulle sfide successive. «Ora testa alla Juve, poi ci sarà la Ternana, poi ci riposeremo un po’ e poi ripartiremo col girone di ritorno, che sicuramente sarà molto più complicato come ogni anno». La determinazione è alta: «Noi vogliamo toglierci tante soddisfazioni».

A livello personale, l’attaccante si è detto soddisfatto dell’ambiente in cui è inserito: «Alla Pianese mi sto trovando bene». L'unico rammarico espresso riguarda alcuni stop di natura fisica: «L’unico dispiacere è l’aver avuto piccolo problemino fisico di troppo che non mi ha permesso di dare continuità alle mie prestazioni». Ciononostante, Fabrizi sta lavorando duramente per superare questo momento e ritrovare la forma ottimale: «Sto cercando di lavorare il più possibile per farmi trovare pronto e riconquistare questa continuità».

Infine, l'attaccante ha voluto rimarcare la priorità assoluta degli obiettivi collettivi: «È sempre importante dare una mano alla squadra ogni volta che si viene chiamati in causa: gli obiettivi di gruppo vanno sempre messi davanti rispetto a quelli personali». Un messaggio forte che cementa lo spirito di squadra in vista di un girone di ritorno che si preannuncia arduo.

Sezione: Serie C / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print