Una serata di gioia sportiva per la Salernitana è stata purtroppo seguita da attimi di grande apprensione. Il direttore sportivo dei campani, Daniele Faggiano, è stato infatti coinvolto in un sinistro stradale nella serata di sabato 13 dicembre 2025, mentre faceva ritorno nel capoluogo campano. L'incidente si è verificato al termine della trasferta che ha visto la sua squadra conquistare un'importante vittoria in rimonta contro il Picerno con il risultato finale di 2-1, un successo che aveva caricato l'ambiente.

Il dirigente granata, impegnato nel viaggio di rientro verso Salerno dopo la gara di Serie C, è rimasto coinvolto in un tamponamento che ha avuto conseguenze significative sul controllo del veicolo. A seguito dell'urto, Faggiano non è riuscito a mantenere la direzione della vettura, che è andata a schiantarsi contro il guardrail a protezione della carreggiata.

Nonostante la dinamica dell'accaduto fosse potenzialmente grave, la prontezza dei soccorsi e la lucidità del direttore sportivo hanno scongiurato il peggio. In via del tutto cautelativa e per procedere con tutti i dovuti controlli, il dirigente è stato immediatamente trasportato presso l'ospedale più vicino, quello di Potenza.

Fortunatamente, al momento dell'arrivo presso la struttura sanitaria lucana, Daniele Faggiano era pienamente vigile e cosciente. Gli esami clinici e gli accertamenti diagnostici approfonditi eseguiti dai medici hanno dato esito rassicurante: non sono emerse complicazioni serie, ma solamente alcune contusioni. Il mondo Salernitana e gli appassionati del calcio minore possono dunque tirare un sospiro di sollievo dopo il grande spavento per le condizioni del proprio direttore sportivo.

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 10:22
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print