Il tecnico del Trento, Luca Tabbiani, ha commentato con grande soddisfazione il successo di misura ottenuto contro il Cittadella, un risultato che ha messo fine alla notevole striscia di imbattibilità della formazione veneta. L’allenatore ha messo in risalto la qualità della prestazione dei suoi calciatori, frutto di un approccio mentale specifico.

«Sono molto contento della prestazione della squadra», ha esordito Tabbiani. L'indicazione data ai suoi uomini era chiara e mirata a liberare le energie positive: «Ho chiesto ai ragazzi di fare ciò che sanno fare, di giocare liberi e sereni». La risposta in campo è stata eccellente, con il Trento che ha saputo imporre il proprio gioco.

La vittoria, concretizzatasi nel finale grazie al calcio di rigore trasformato da Christian Capone, è stata giudicata dal tecnico come ampiamente meritata. A suo avviso, il risultato premia una performance di altissimo livello, che non è casuale ma deriva da un costante impegno. «La vittoria... è assolutamente meritata e premia una prestazione di alto livello, frutto del lavoro quotidiano e della mentalità che cerchiamo di trasmettere».

Per Tabbiani, la soddisfazione principale risiede nell'aver visto i principi del gioco allenati durante la settimana replicati fedelmente in campo. «Per un allenatore la soddisfazione più grande è vedere i propri giocatori esprimere sul campo ciò che si allena durante la settimana».

Affrontare e superare una squadra che non perdeva da tempo ha richiesto non solo qualità tecnica, ma anche una forte tempra mentale. «Oggi i ragazzi sono stati davvero fantastici: complimenti a tutti loro», ha concluso il tecnico, sottolineando la gioia nel guidare un gruppo così reattivo e concentrato. «È un piacere poterli allenare».

Sezione: Serie C / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print