La Triestina prosegue nella sua profonda fase di ristrutturazione della rosa, confermando una nuova e rilevante operazione in uscita che coinvolge uno dei nomi di maggiore spessore del proprio organico. Dopo aver recentemente salutato Arthur Ionita, la società alabardata si appresta a definire ufficialmente anche la partenza di Domen Crnigoj. Il centrocampista sloveno, profilo di esperienza e sostanza, lascerà definitivamente la maglia dell'Unione per intraprendere un nuovo capitolo professionale tra le fila del Südtirol, rimanendo così nel panorama calcistico del Triveneto.

L'operazione è stata condotta con estrema rapidità e ha già raggiunto lo stadio finale della negoziazione. Le parti coinvolte hanno infatti limato ogni dettaglio burocratico e si è giunti al momento decisivo delle firme sui contratti. Non si tratta di un trasferimento temporaneo, ma di una cessione a titolo definitivo, segnale chiaro della volontà del club triestino di proseguire lungo la linea di sfoltimento del proprio reparto mediano avviata con le precedenti cessioni eccellenti.

Il passaggio di Crnigoj al Südtirol rappresenta un innesto di qualità per la formazione di Bolzano, che si assicura un calciatore già pronto e con una solida conoscenza del calcio italiano. Per la Triestina, d'altro canto, si tratta di un ulteriore aggiornamento nel percorso di sfoltimento della lista dei tesserati, una mossa che segue a stretto giro la partenza di Ionita e che ridefinisce ulteriormente l'assetto della squadra per la seconda parte della stagione.

Con la definizione degli ultimi passaggi formali, l'affare può considerarsi ormai concluso a tutti gli effetti. Gli aggiornamenti dell'ultima ora confermano che tutto è stato predisposto affinché l'annuncio ufficiale arrivi in tempi brevi, sancendo l'addio definitivo dello sloveno a Trieste dopo un periodo di militanza che lo aveva visto tra i protagonisti del progetto tecnico alabardato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print