L'Ascoli Calcio ha ufficializzato un nuovo rinforzo per il reparto dei portieri. La società marchigiana ha comunicato l'acquisizione, con la formula del prestito temporaneo dalla SPAL, di Lorenzo Abati.

Abati, nato nel 2004 a Bologna ma originario di Cesenatico, è un giovane portiere di grande prospettiva. Il suo percorso calcistico lo ha visto crescere nei settori giovanili di due importanti realtà come il Cesena e la SPAL. Con quest'ultima, ha ottenuto un significativo successo vincendo il campionato Under 18 nella stagione 2021/22, dimostrando già le sue qualità tra i pali.

La scorsa stagione ha rappresentato per Abati un ulteriore passo di crescita, con l'esperienza maturata nella Primavera del Torino. Questo bagaglio di esperienze in club di rilievo testimonia il potenziale del giovane portiere.

L'Ascoli ha agito rapidamente per integrare Abati nella squadra. Il portiere ha già raggiunto il gruppo e ha partecipato questa mattina alla sua prima sessione di allenamento presso il Picchio Village, il centro sportivo del club.

Sezione: Serie C / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 22:35
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print