Si preannunciano cambiamenti tra i pali del Novara in vista della prossima stagione. Dopo aver disputato un'annata da protagonista, difendendo con continuità la porta piemontese, Stefano Minelli non proseguirà la sua avventura in maglia azzurra. Il portiere, classe 1994, è prossimo alla scadenza del contratto, fissata per il 30 giugno 2025, e secondo quanto raccolto da Notiziariocalcio.com, non ci sarà il rinnovo dell'accordo.

Minelli ha rappresentato un pilastro inamovibile per il Novara nell'ultima stagione. Nel girone A di Serie C, ha difeso la porta per tutte le 38 gare di campionato, a cui si aggiungono 2 presenze in Coppa Italia Serie C. Un dato che sottolinea la sua affidabilità e la fiducia riposta in lui dal club. Nel corso di un anno e mezzo, il numero uno ha totalizzato ben 58 presenze con la maglia del Novara.

Il suo bagaglio di esperienza, tuttavia, è ben più ampio. In carriera, Minelli ha calcato palcoscenici importanti del calcio italiano, difendendo i pali di squadre blasonate come Brescia, Padova, Frosinone e Perugia. Complessivamente, il portiere vanta circa 250 presenze tra Serie B e Serie C, un dato che ne certifica la solidità e la conoscenza approfondita delle categorie professionistiche.

L'uscita di scena di Stefano Minelli dal Novara lo rende uno dei profili più interessanti nel mercato dei portieri di Serie C e non solo. La sua comprovata esperienza, unita all'ottima stagione appena conclusa, lo rendono un elemento appetibile per i club alla ricerca di un numero uno affidabile e con un'importante leadership.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print