Una giornata cruciale per il futuro della Turris. Come anticipato nei giorni scorsi, questa sera il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha ricevuto a Palazzo Baronale i rappresentanti dei gruppi imprenditoriali che hanno ufficialmente manifestato il loro interesse a rilevare la società. L'obiettivo è chiaro: far ripartire la Turris dal campionato di Eccellenza, sfruttando il titolo in sovrannumero concesso dalla FIGC alla città.

A confermare l'avvenuto svolgimento degli incontri è stato lo stesso primo cittadino, che nel tardo pomeriggio ha pubblicato un post sui suoi profili social. "Abbiamo concluso gli incontri con gli imprenditori interessati a rilevare il titolo di Eccellenza concesso alla città di Torre del Greco dalla federazione", ha scritto Mennella.

Nel dettaglio, il sindaco ha fornito un'informazione significativa riguardante una delle cordate. L'unico gruppo non cittadino, ovvero quello capeggiato dall'imprenditore abruzzese Attilio Di Stefano, ha espresso la specifica richiesta di poter visitare lo stadio Amerigo Liguori. Una richiesta che è stata prontamente accolta dalla giunta comunale. "Con l'unico gruppo non della città – ha aggiunto il sindaco – ci siamo poi recati allo stadio Liguori, su espressa richiesta, per visionare l'impianto". Questo sopralluogo potrebbe indicare un interesse profondo e una valutazione concreta delle infrastrutture disponibili.

Ora, dopo aver ascoltato attentamente tutte le proposte e i progetti presentati, la palla passa definitivamente al primo cittadino. Sarà infatti il sindaco Luigi Mennella a dover indicare ufficialmente alla Federazione quale delle cordate verrà ritenuta la più affidabile e meritevole di guidare la nuova Turris.

La decisione è attesa nei prossimi giorni. La scelta finale avverrà una volta completata l'analisi di tutte le candidature e dei piani sportivi presentati da parte del sindaco della città biancorossa. La comunità di Torre del Greco attende con trepidazione questo annuncio, che definirà il punto di partenza per la rinascita del proprio storico club calcistico.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print