Il Rimini è stato colpito da una dura decisione da parte della giustizia sportiva, che incide immediatamente e pesantemente sulla classifica del campionato in corso.

Il Tribunale Federale Nazionale (TFN), Sezione Disciplinare, si è pronunciato in data 6 novembre 2025 in merito al deferimento avanzato dalla Procura Federale, culminato nel provvedimento ufficiale depositato lo scorso 7 ottobre.

Al termine della Camera di consiglio tenutasi nella giornata odierna, il TFN ha esaminato tutti gli atti e le posizioni contestate, giungendo a un verdetto che impone severe sanzioni sia al club che a due suoi dirigenti.

Il provvedimento più impattante è certamente la penalizzazione di 3 punti da scontare nell'attuale stagione sportiva per il Rimini FC Srl, una sanzione che costringerà la squadra a rivedere immediatamente i propri obiettivi e a lottare per recuperare il gap creatosi in graduatoria. Oltre alla decurtazione di punti, la società è stata sanzionata anche con un’ammenda di 2.000,00 euro.

Parallelamente alle sanzioni pecuniarie e sportive a carico del club, il Tribunale ha irrogato misure di inibizione per due figure di spicco:

Valerio Perini è stato sanzionato con l’inibizione per 6 mesi.

Sauro Cancellieri è stato sanzionato con l’inibizione per 4 mesi.

Le due figure, al momento dell'adozione del provvedimento, dovranno quindi astenersi da ogni attività e rappresentanza nell'ambito della Federazione.

Il dispositivo, emesso al termine dell'esame da parte del TFN, è al momento da considerarsi definitivo. Resta comunque aperta la possibilità per la società e i soggetti inibiti di presentare eventuali ulteriori istanze di impugnazione nelle sedi di giustizia sportiva competenti, come previsto dal codice.

Sezione: Serie C / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 15:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print