Si è conclusa con esito misto la domenica di doppie amichevoli per l'AlbinoLeffe di mister Giovanni Lopez. Se la mattinata ha regalato una vittoria, il pomeriggio si è chiuso con una sconfitta, fornendo comunque importanti indicazioni tecniche in vista dei prossimi impegni.

La vittoria mattutina: 1-0 sul Villa Valle

Nel primo test di giornata, la squadra bluceleste ha superato per 1-0 il Villa Valle, formazione che milita in Serie D. Il match è stato deciso da una rete segnata in avvio di ripresa da Sebastiano Svidercoschi. La partita ha visto mister Lopez schierare una formazione iniziale con Baldi in porta, Boloca, Polop e Sottini in difesa; Barba, Lombardi, Mandelli, Parlati e Ambrosini a centrocampo; e in attacco Sali e Svidercoschi. Nonostante il risultato di misura, la squadra ha mostrato una buona organizzazione e ha saputo gestire la gara fino al fischio finale.

La sconfitta pomeridiana: 0-1 con lo Scanzorosciate

Nel pomeriggio, l'AlbinoLeffe ha affrontato lo Scanzorosciate, altra squadra di Serie D, subendo una sconfitta per 0-1. Nonostante le numerose occasioni create, tra cui un clamoroso palo colpito da Toma, la squadra non è riuscita a trovare la via del gol. La rete decisiva è stata messa a segno da Belloli al 32' del primo tempo. In questa seconda amichevole, mister Lopez ha optato per un'altra formazione, dando spazio a giocatori diversi: Bonfanti in porta; Brighenti, Borghi e Lekaj in difesa; Nespoli, Paganessi, Astrologo, Ceresoli e Giannini a centrocampo; Toma e Angeloni in attacco.

Prossimi appuntamenti in vista della Coppa Italia

Il prossimo impegno per la squadra di mister Lopez è fissato per mercoledì 13 agosto, alle 17:30, con un'amichevole a porte chiuse all’aL Campus contro il Brusaporto, anch'esso militante in Serie D. Sarà l'ultimo test prima del debutto ufficiale in Coppa Italia Serie C, che avverrà sabato 16 agosto alle 18 all’AlbinoLeffe Stadium, contro la Pro Vercelli, nel Primo Turno Eliminatorio. Per i tifosi che volessero seguire la squadra, è ancora attiva la campagna abbonamenti per la stagione 2025/26, con tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale del club.

Sezione: Serie C / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 02:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print