Dopo la vittoria dell’Union Brescia sulla Dolomiti Bellunesi in Coppa Italia, il presidente Giuseppe Pasini ha commentato il risultato, sottolineando l'importanza del successo e la risposta straordinaria del pubblico.

La gara d'esordio ufficiale ha richiesto un certo impegno, ma l'obiettivo principale è stato raggiunto. «Sono ovviamente contento anche se essendo la prima partita stagionale ufficiale un po’ di sofferenza c’è stata, perché c’era in palio davvero qualcosa», ha ammesso il presidente, evidenziando che l'aspetto cruciale era superare il turno.

La vittoria è stata ancora più significativa per la grande partecipazione dei tifosi. «La cosa importante però era passare il turno anche per dire grazie alle oltre 5.500 persone che hanno deciso di arrivare al Rigamonti a metà agosto e non è fattore da poco», ha dichiarato Pasini, sottolineando il forte legame tra la squadra e la città. La massiccia affluenza ha sorpreso lo stesso presidente, che ha definito la presenza di così tante persone un "fatto bellissimo".

Un momento speciale della partita è stato il gol di Fogliata, che ha catturato l'attenzione del presidente. «È senza dubbio un particolare strano se penso alla data di oggi (ieri, ndr) e al numero di Maistrello», ha osservato Pasini, alludendo alla coincidenza tra il numero 17 e la data della partita, ma il suo vero entusiasmo è stato per il giovane marcatore. «Al di là di quello sono davvero contento per la rete segnata da Fogliata. È un ragazzo che merita queste soddisfazioni».

Con il primo ostacolo superato, l'attenzione si sposta ora sul campionato. Il presidente ha già orientato la squadra verso la prossima sfida, che si disputerà nuovamente al Rigamonti, contro l'Arzignano. «Adesso però la testa deve andare subito al campionato e alla sfida di sabato prossimo contro l’Arzignano», ha affermato Pasini, speranzoso che l'Union Brescia possa iniziare con il piede giusto anche in una competizione in cui le vittorie hanno un peso ben diverso.

Sezione: Serie C / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print