Il L.R. Vicenza si arricchisce di un nuovo innesto offensivo. La società veneta ha ufficializzato l'arrivo di David Stückler, attaccante classe 2004 che vestirà la maglia biancorossa fino al termine della stagione.

L'operazione è stata conclusa con l'Unione Sportiva Cremonese attraverso la formula del prestito temporaneo, permettendo al giovane centravanti di proseguire il proprio percorso di crescita in una nuova realtà calcistica.

Stückler arriva a Vicenza forte di una stagione particolarmente prolifica disputata con la maglia della Giana Erminio. Il giovane attaccante ha saputo distinguersi nel girone A di Serie C, mettendo a segno ben 16 reti in 45 apparizioni complessive, considerando tutte le competizioni ufficiali: campionato, fase playoff e Coppa Italia di categoria.

Questi numeri testimoniano la capacità realizzativa del neo acquisto biancorosso, che ha dimostrato di saper essere decisivo sia nella regular season che nelle fasi cruciali della stagione, confermando il proprio valore anche nei momenti di maggiore pressione.

Il curriculum del giovane centravanti presenta caratteristiche internazionali che potrebbero rivelarsi preziose per la squadra del presidente Rosso. La formazione calcistica di Stückler ha avuto inizio in Danimarca, dove ha mosso i primi passi nell'Akademisk Boldklub, società militante nella terza divisione del campionato danese.

L'esperienza nel calcio scandinavo ha rappresentato il trampolino di lancio per il salto nel professionismo italiano. Nell'estate del 2022, infatti, la Cremonese ha deciso di scommettere sul potenziale del giovane attaccante, offrendogli la prima opportunità contrattuale da calciatore professionista.

Sezione: Serie C / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 18:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print